Quando il bullismo rovina coscienze e vite: ABBRACCIAMI il nuovo romanzo di Iovino Gianfranco

Più informazioni su: bullismo - gianfranco iovino - abbracciami -

Categoria: Libri | Venerdì 30 Giugno 2023, Il bullismo è un fenomeno sempre più crescente tra i giovani, che inseguono la moda della "condivisione sui social" per dimostrarsi talentuosi bulli, che fanno incetta di seguaci e emulatori, per un successo effimero, che dura lo spazio di qualche LIKE, mentre si rovinano coscienze e vite umane, di chi non sa reagire, preferisce scappare o non conosce la violenza con cui difendersi, ma solo quella che lo rende vittima designata di un perfido gioco di gruppo.
Gianfranco Iovino, scrittore e giornalista veronese, affronta il tema del bullismo omofobico con il suo nuovo romanzo ABBRACCIAMI (Capponi Editore) regalando uno spaccato narrativo di assoluto riguardo e bravura, attraverso la voce narrante di Andrea, il ragazzo diciassettenne protagonista della storia.
Nota di assoluto rigaurdo è la finalità, a cui ci ha abituati Iovino, nel destinare sempre i propri diritti d'autore ad associazioni e fondazioni onlus, come nel caso de GLI INVISIBILI di Verona, che organizzeranno delle campagne di educazione scolastica contro il bullismo, grazie anche ai proventi destinati dall'autore.
Riportiamo in link l'ultimo estratto del seguitissimo pensieroBLOG di Gianfranco Iovino che presenta ABBRACCIAMI, una storia sul bullismo scolastico, inventata ma maledettamente vera e reale.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

social - Violenza e bullismo: il triste fenomeno dell'Happy Slapping tra i più giovani. (violenza adolescenti social)

26 mar - cellulariebambini.blogspot.com (mariogalli1983) - L'Happy Slapping è un fenomeno digitale che ha suscitato preoccupazione negli ultimi anni, soprattutto per il suo impatto sui più giovani. Si tratta di una pratica in cui una persona aggredisce un'altra fisicamente e un terzo riprende tutto con lo smartphone per poi pubblicarlo sui social. In questo articolo cerchiamo di capire la natura di questo fenomeno, il perché è così diffuso e come possiam continua qui: opinione su violenza adolescenti social

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta