Raccogliere e mettere a disposizione le risorse: Banca Interprovinciale per la sala ibrida di Modena

di AcmesignItalia

Raccogliere e mettere a disposizione le risorse: Banca Interprovinciale per la sala ibrida di Modena

Approfondimenti su: Salute ultima settimana e Salute ultimo mese

Categoria: Salute | Giovedì 29 Marzo 2018, A pochi mesi dal via della campagna per raccogliere fondi e realizzare una sala ibrida all’ospedale di Baggiovara, i risultati sono già molto promettenti. È un progetto che coinvolge molte realtà pubbliche e private del territorio, insieme per costruirne un futuro solidale. Centro dell'iniziativa di cui Banca Interprovinciale si fa promotrice, è l'angiografo digitale, gioiello di tecnologia a disposizione della cittadinanza.

La sala ibrida è una sala in cui, in un unico ambiente, si unisce la chirurgia d'urgenza e la diagnostica per immagini, e consente di eseguire la diagnosi e il trattamento in patologie complesse. Si tratta di una struttura fondamentale in casi di emergenza, ma che è costruita all'insegna della multidisciplinarità: dalla Chirurgia Vascolare, dall’Endoscopia Digestiva e dall'Urologia, fino alla Cardiologia, e alla Neurochirurgia.

Molto soddisfatto il Direttore Generale di Banca Interprovinciale, Alessandro Gennari: «Siamo molto contenti del risultato ottenuto ad oggi, anche se la cifra prefissata non è ancora stata raggiunta. La Sala ibrida è un progetto molto importante, non solo a livello territoriale dato che sarà a beneficio di tutti. Siamo certi che la raccolta fondi continuerà in modo positivo grazie anche all’importante collaborazione con Rock No War e con tante persone e realtà aziendali di altissimo livello, serie e generose che il nostro territorio ha dimostrato di possedere, nelle più diverse e svariate occasioni.»
La banca ha messo a disposizione un conto corrente sul quale sarà possibile effettuare le donazioni a favore della Sala Ibrida (IBAN IT 62 O 03395 66780 CC0020011937) e invita tutti coloro che lo volessero a contribuire a questo importante progetto.

Per maggiori informazioni www.salaibridamodena.it


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta