Rames "Una Webcam sulla realtà"

di pa74music

Rames "Una Webcam sulla realtà"

Più informazioni su: rap - hip hop - rames - movimenti - piani - politi -

Categoria: Musica | Domenica 18 Giugno 2017, Così come dovrebbe essere fatto il rap, che da sempre mette in evidenza i problemi della società, il Rapper Rames presenta MOVIMENTI E PIANI, in radio e nei migliori Digital Store dal 23 GIUGNO .
Il singolo punta il dito contro un sistema di speculazione ,dalla politica ,alla finanza e anche alla discografia.
L'artista, già definito come una WEBCAM sulla realtà, mette in evidenza un panorama sociale e artistico dove per promuoversi si investe esclusivamente sulla strategia e sull'immagine.
Proprio per rimanere coerente con il proprio concetto , Rames fa poco uso della propria immagine lasciando volutamente che la musica parli per lui, più che set fotografici o video musicali si evince il concetto del rapper già dalla copertina del singolo, che vede un uomo con il volto nascosto da un computer come a voler rafforzare il concetto di rovesciamento sociale dove la realtà è sostituita dalla virtualità, e il merito dalla viralità. La musica come una lente d'ingrandimento su quelle tematiche che spesso e volutamente vengono celate. Un sistema macchinoso dove gli ingranaggi vengono oliati da giochi forti, di potere, da rapporti che non tengono in considerazione la meritocrazia ma solo l'interesse,ecco il sunto della musica di Rames. Oltre alla denuncia e alla lucidità di esposizione dell'artista, si denota anche una buona attitudine musicale Movimenti e Piani è un singolo ben costruito, sia dal punto di vista della produzione che da quello tecnico e metrico del rapper. Sonorità moderne, distanti certamente dal suono classico di questo genere che portano una leggera innovazione,Un prodotto ballabile, radiofonico, con una spiccata propensione a portare l'ascoltatore a una propria riflessione sulle tematiche attuali.


Per scoprire l'artista:
www.facebook.com/playrames
www.soundcloud.com/playrames
www.youtube.com/playrames


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta