Reggia di Caserta: la più grande residenza reale del mondo

di Fosca

Reggia di Caserta: la più grande residenza reale del mondo

Più informazioni su: reggia di caserta - caserta -

Categoria: Viaggi | Domenica 15 Ottobre 2023, In Campania, immediatamente a nord di Napoli, si trova la stupefacente e meravigliosa Reggia di Caserta. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, questa fantastica residenza reale è, quindi, una imperdibile meta turistica.
Per organizzare la visita, si suggerisce il sito reggiacaserta.org. Mentre, per un confortevole riposo può essere utile il sito casertadeluxe.com, il quale offre la possibilità di dormire in un accogliente BB vicini a questa imperiosa bellezza. Invece, per un panorama più completo sul cosa vedere a Caserta, si potrà consultare, con un solo clic, una pratica e completa guida virtuale.
Voluta da Carlo di Borbone e progettata da Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta è una sommatoria di incredibili emozioni. Esempi di cotanta bellezza di quella che è considerata la più grande residenza reale del mondo, possono essere gli estesi e bellissimi giardini che la circondano.
Non per nulla, questa fantastica meraviglia naturale, alimentata dall’Acquedotto Carolino, altro Patrimonio mondiale dell’UNESCO ammirabile visitando la Reggia di Caserta, ha una lunghezza di circa tre chilometri, mentre la sua estensione complessiva è di 120 ettari.
Quindi, andando a concludere, per ammirare la Reggia di Caserta, ovvero la più grande residenza reale al mondo, si suggerisce il sito reggiacaserta.org, mentre per cogliere l’occasione di dormire vicini alla Reggia di Caserta è basilare il sito casertadeluxe.org, per alloggiare nelle immediate sue vicinanze, senza, poi, dimenticare che c’è anche una completa guida virtuale dedicata a cosa vedere a Caserta.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

La Reggia di Caserta: il sogno divenuto realtà dell'architetto Vanvitelli (Viaggi)

20 giu - (Fosca) - Gioiello vanvitelliano voluto da Carlo di Borbone il sovrano di Napoli, la Reggia di Caserta è una delle meraviglie da ammirare e, per di più, come patrimonio Unesco, risulta essere un luogo in grado di donare infinite e incredibili emozioni. Per organizzare al meglio la visita alla Reggia di Caserta, si suggerisce di visitare il sito www.reggiacaserta.org, ove sarà possibile trovare numerose in

Reggia di Caserta: un tripudio di bellezze storiche, artistiche e culturali (reggia)

22 feb - (Fosca) - Quando si vuole visitare una delle meraviglie italiane il sito www.reggiacaserta.org è utilissimo per avere tante informazioni sulla Reggia di Caserta. Infatti, accompagnerà il visitatore in uno stupendo viaggio a ritroso del tempo e ricco di splendide storiche, artistiche e anche culturali. Invece, il portale www.casertadeluxe.com, dà modo di risolvere il basilare problema del dove andare a dorm continua qui: opinione su reggia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta