Renato Mazzoncini: “A2A rispetta gli obiettivi del Piano e prosegue nell’impegno per la transizione ecologica”

Più informazioni su: renato mazzoncini - a2a -

Categoria: Economia | Martedì 02 Gennaio 2024, A2A ha ottenuto eccellenti risultati nel 2023. L’AD Renato Mazzoncini ha sottolineato l’impegno del Gruppo a mantenere alta la disciplina finanziaria e illustrato le sfide poste dalla transizione ecologica.

Renato Mazzoncini: “Il Piano di A2A era ambizioso, ma siamo riusciti a rispettarlo”

A2A si avvicina al 2024 con risultati eccellenti: lo ha comunicato l’AD Renato Mazzoncini in seguito alla divulgazione dei risultati finanziari del Gruppo dei primi nove mesi dell’anno. L’AD ha affermato: “Il piano all'inizio era considerato ambizioso, ma stiamo riuscendo a rispettarlo, avendo anche potuto beneficiare di uno scenario che ci sta facendo raggiungere in anticipo determinati target”. I risultati finanziari parlano da sé: Renato Mazzoncini ha evidenziato la revisione al rialzo dell'outlook per il 2023, con un aggiornamento della guidance sull'EBITDA a 1.880-1.920 milioni di euro e sull'utile ordinario a 550-570 euro. Performance eccellenti che giustificano la fiducia del manager sulle prospettive per il Gruppo: “Un’ottima performance industriale, che ci consente di avere aspettative positive per il 2024 nelle BU Generazione&Trading e Mercato, che sono anche quelle che hanno determinato il rialzo della guidance”.

Renato Mazzoncini: “Per la transizione ecologica investimenti in linea con gli obiettivi di Piano”

Renato Mazzoncini ha sottolineato come il Piano strategico della Life Company muova anche nella direzione della transizione ecologica: “Stiamo sviluppando investimenti in linea con gli obiettivi di piano anche se non va dimenticato che navighiamo come tutti in un mare in tempesta e adattiamo il percorso a quello che succede attorno a noi”. Infine, quanto agli aspetti finanziari legati alla performance di A2A, Renato Mazzoncini ha affermato: “Stiamo mantenendo una grande attenzione alla disciplina finanziaria, per mantenere una solida PFN e migliorare ulteriormente i ratio finanziari”.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Renato Mazzoncini: A2A, la multiutility che diventa player nazionale (Economia)

28 giu - www.h2biz.net (newslcvproffice) - In un’intervista rilasciata ad “Agenzia Nova”, Renato Mazzoncini ha rinnovato l’impegno di A2A su transizione energetica e sviluppo delle rinnovabili

Energia, Renato Mazzoncini (A2A): cittadini e aziende sempre più attenti a rinnovabili ed efficienza energetica (Economia)

23 mag - www.repubblica.it (newslcvproffice) - Su “Repubblica” Renato Mazzoncini (AD di A2A) illustra risultati e potenzialità del Paese in tema di rinnovabili ed efficienza energetica.

A2A, Renato Mazzoncini ospite al 75° anniversario de “La Provincia”: “Biometano fondamentale per il Paese” (Economia)

29 mar - www.laprovinciacr.it (newslcvproffice) - L’intervento di Renato Mazzoncini , Amministratore Delegato di A2A, in occasione del 75° compleanno del quotidiano “La Provincia”

A2A, Renato Mazzoncini a Giussago per presentare il nuovo impianto di trattamento per la frazione (Economia)

13 feb - www.executivemanager.it (webnewsoffice) - Renato Mazzoncini, l’AD di A2A all’inaugurazione del nuovo impianto FORSU di Giussago - Lacchiarella: “Economia circolare e processi produttivi a beneficio di collettività e ambiente”

Aggiornamento Piano Strategico di A2A, Renato Mazzoncini: “Piano solido, le strategie non cambiano” (Economia)

23 dic - www.ansa.it (webnewsoffice) - Renato Mazzoncini: A2A aggiorna il Piano Strategico 2021-2030, economia circolare e transizione energetica rimangono i pilastri

A2A, Renato Mazzoncini: “Rinnovabili e rifiuti, così il Paese può puntare all’indipendenza” (Economia)

11 ott - www.corriere.it (webnewsoffice) - Incrementare la produzione da fonti rinnovabili e trasformare i rifiuti in risorsa: sul “Corriere della Sera” Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A, si sofferma sulle azioni da compiere per assicurare al Paese un futuro energetico più indipendente

Renato Mazzoncini, AD di A2A, partecipa al convegno “Governance e sostenibilità” (Economia)

20 set - www.quibrescia.it (webnewsoffice) - Impegno civile, consapevolezza, formazione, tecnologie, ma non solo: tutto questo è ciò che serve per dar vita a un’efficace economia circolare. L’intervento di Renato Mazzoncini al convegno di Brescia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta