Ricetta per un risotto primaverile di Marzia Bellino (Masterchef)

Più informazioni su: risotto - primavera - marzia bellino - riso -

Categoria: Ricette | Giovedì 06 Luglio 2017, Fantastica ricetta che Marzia Bellino, farmacista e concorrente di Masterchef 5 ci ha gentilmente descritto passo per passo. Piselli, caciocavallo e soppressa lucana fanno da accompagnamento a un riso Carnaroli by Gli Aironi (VC). Sbollentare i piselli ed i baccello, avendo cura di tenere i baccelli nell’acqua bollente cinque minuti in più. Passare il tutto in acqua e ghiaccio per mantenere il colore. Frullare la metà dei piselli ed i baccelli con brodo caldo, un goccio d’ olio ed aggiustare di sale e pepe.

Passare con un colino a maglie fitte o meglio ancora al colino cinese. Appassire lo scalogno nell’ olio evo, tostare il riso, aggiungere un pizzico di curcuma, aggiustare di sale e di pepe e sfumare con il bianco Veneto.
Tirare il risotto a fuoco bassissimo con il brodo caldo. A metà cottura, aggiungere la purea di piselli e baccelli. Verso fine cottura aggiungere i piselli interi e lasciare cuocere un paio di minuti. Mantenere con il burro.
Scopri la ricetta passo passo sul blog

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

pittore - Pittura: Sandro Filipepi detto il Botticelli (botticelli firenze pittore)

05 ott - www.tanogabo.it (tanogabo) - Dopo una serie di opere che rispecchiano questo suo carattere iniziale, Botticelli forma uno stile tutto suo, dipingendo per Lorenzo di Piero de Medici la “Primavera“. In questo dipinto, la figura centrale, che rappresenta Venere, si trova tra due gruppi di personaggi: da una parte Zefiro che insegue Flora e la primavera vestita di fiori, dall’altro le tre Grazie e Mercurio. In questo dipinto Bot continua qui: opinione su botticelli firenze pittore

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta