Riconsiderare la regola d'oro come condizione innata dell'essere umano

Più informazioni su: etica - consapevolezza - stiledivita -

Categoria: Cultura | Martedì 12 Settembre 2023, "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te". Viceversa: "Fai quello che vorresti facessero a te".

Questa è la REGOLA D'ORO!

Ma la dobbiamo semplicemente rispettare o fa parte della natura umana stessa?

Questa è la domanda da porsi per provare a riconsiderare la regola come caratteristica umana innata, ancorché norma contrattualistica riconosciuta dal proprio ordinamento. Proprio attorno a tale domanda porremo qualche riflessione utile per comprendere la vera portata di questo principio.

Sarà senz'altro un ricognizione gradita a tutti coloro che amano scoprire i significati più profondi della natura umana, e delle sue regole innate.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Meloni, dopo quasi un anno di governo siamo alla frutta! (politica informazione)

14 set - alunnoerrante.it (AlunnoErrante) - Lo scorso anno feci gli auguri alla Meloni e all'attuale governo, pur con forti remore sulle reali capacità dell'esecutivo. Siamo quasi al primo giro di boa, e purtroppo si nota un bilancio davvero impietoso. Il governo Meloni ha invertito una tendenza positiva regalandoci un PIL in caduta libera, il fallimento del welfare, delle politiche fiscali favorevoli agli evasori, appuntamenti persi col P continua qui: opinione su politica informazione

Consapevolezza sull'Autismo: 2 Aprile Giornata Mondiale (autismo giornata mondia)

31 mar - www.igeacps.it (IGEANotizie) - Il 2 aprile di ogni anno viene celebrata la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle sfide e le opportunità legate all'autismo, nonché di promuovere l'inclusione delle persone con autismo nella società. Il disturbo dello spettro autistico è un disturbo del neurosviluppo che si manifesta con difficoltà nella comunicazione continua qui: opinione su autismo giornata mondia

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta