Rientri dal Nord, un biglietto Milano-Lamezia sfiora il prezzo di 400 euro, il volo può durare 7 ore

di AuroraSansotari

Rientri dal Nord, un biglietto Milano-Lamezia sfiora il prezzo di 400 euro, il volo può durare 7 ore

Più informazioni su: fase2 - regione calabria - rientri - covid -

Categoria: Viaggi | Mercoledì 06 Maggio 2020, Oggi, 6 maggio, è il terzo giorno della Fase2 e per la Regione Calabria è tempo di rientri per moltissimi residenti che sono stati bloccati al Nord dal DPCM del 9 marzo 2020. Per ovviare alle numerose richieste di rientro che sono circa 6500, è stato istituto un servizio on-line che prevede l’iscrizione e il rilascio di un pin digitale con cui effettuare la registrazione, indicando la data della partenza. Ma per chi non abbia pensato a soluzioni alternative anzitempo, il rientro in aereo può essere molto costoso. Infatti, in base ad una ricerca effettuata on-line, non ci sono voli disponibili su una delle tratte più richieste, cioè Milano - Lamezia. Posti esauriti fino all’11 maggio per Alitalia, mentre a partire da questa data il biglietto arriva a costare 399,62 euro per la tariffa Economy light. Non solo. La durata del volo può essere di 7 ore, contro l’ora e mezza che si impiega di solito per la stessa tratta. Il volo Alitalia del tardo pomeriggio da Milano Malpensa a Lamezia Terme risulta al momento il più lungo tra quelli consultati, perché e previsto uno scalo di 5 ore ore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Se, invece, si parte da Milano Malpensa con il volo Alitalia delle 15, allora per il viaggio si impiegheranno tre ore e mezza, quasi due ore in più rispetto ad un volo diretto.


Prezzi dei biglietti aerei alle stelle per il rientro
Per questo tipo di ricerca volta a capire come avverrà il rientro nella Regione Calabria da parte di migliaia di fuorisede, sono stati utilizzati i siti ufficiali delle maggiori compagnie aeree che coprono la tratta Milano-Lamezia, simulando la prenotazione di un biglietto aereo come farebbe qualsiasi utente. Fatta eccezione per le compagnia aerea low cost Ryanair che dà la possibilità di prenotare dal 22 maggio, la compagnia di bandiera Alitalia ha disponibilità di posti a partire da giorno 12. Ma, in questo caso, il costo del biglietto Economy light più conveniente è di 399,62 euro. Invece, se si vuole risparmiare, bisogna prenotare adesso per fine mese e posticipare di poco il rientro a casa. Dall' aeroporto di Milano Bergamo, Ryanair propone dal 22 maggio voli a partire da 43,99 euro e la durata del volo è regolare, ovvero un'ora e quarantacinque minuti. Stesso discorso per Easyjet ma questa volta il prezzo del biglietto è più alto, cioè circa 122 euro. In quest'ultimo caso, però, posti esauriti fino al 31 maggio.

Per rientrare, le compagnie di autobus low cost sono ancora ferme
I prezzi dei biglietti aerei, in questi giorni, possono costare anche più di 300 euro se non si prenota molto prima della partenza e nelle date in cui ci sia ancora disponibilità di molti posti. Questo avviene soprattutto oggi, perché l’allentamento del lockdown consente di fare rientro nel comune in cui si risiede. Il forte rincaro dei biglietti aerei dipende dal fatto che le soluzioni di viaggio sono limitate. Sono ancora ferme, infatti, le compagnie di autobus low cost che collegano giornalmente le regioni del Nord con la Calabria. Anche Flixbus, il vettore su strada che applica prezzi a partire da 1 euro e presente da diversi mesi sulla tratta Milano- Lamezia, ha sospeso le corse nell’attesa che il governo comunichi nuove direttive. Un biglietto con una compagnia low cost su strada può costare poche decine di euro, a differenza di quanto avviene attualmente con le compagnie aeree e a discapito del consumatore.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

diagnosi - A se adesso usassimo i cani per farci fare la diagnosi di un tumore? (cani tumore diagnosi)

26 mar - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Chi l'avrebbe mai detto che il nostro amico cane potesse addirittura quasi sostituirsi, almeno per temestività, al nostro medico di fiducia al punto che prima di ricorrere allo specialista potremmo farci fare una visita accurata dal nostro amico a quattro zampe, sicuro che non fallirà nella diagnosi, tanto potente è il suo olfatto, un po' come avvenuto col COVID 19, quando si sparse la notizia ch continua qui: opinione su cani tumore diagnosi

quarta dose - Napoli, ospedali quasi pieni per il Covid (napoli cronaca quarta dose)

12 lug - www.napolinews.net (napolinews) - Il paziente tipo che accede agli ospedali per Covid 19, ha in media più di 30 anni e presenta una sintomatologia diversa rispetto ai pazienti sofferenti di polmonite o di crisi respiratorie. Adesso l’utenza presenta malattie preesistenti aggravate dal Coronavirus. Altri addirittura vengono spinti solo da paure, senza una reale motivazione. L’appello dei medici ospedalieri è anche quello di non dr continua qui: opinione su napoli cronaca quarta dose

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta