Rinascimento segreto a cura di Vittorio Sgarbi

di SistemaMuseo

Rinascimento segreto a cura di Vittorio Sgarbi

Più informazioni su: pesaro - urbino - fano - vittorio sgarbi -

Categoria: Arte | Mercoledì 19 Aprile 2017, Le città di Urbino, Pesaro e Fano rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi allestita dal 13 aprile al 3 settembre in tre sedi: Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro.
La mostra è promossa da Comune di Urbino, Comune di Pesaro e Comune di Fano, con il patrocinio e contributo della Regione Marche, dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Anci Marche. La produzione è affidata a Sistema Museo (partner Marche multiservizi).
Nelle tre sedi sono esposte oltre ottanta opere, tra dipinti e sculture, disegni e oggetti d’arte dall’inizio del Quattrocento alla metà del Cinquecento, di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati con l’obiettivo di valorizzare, come indica il titolo stesso, un patrimonio artistico quasi sconosciuto (perché non esposto nei musei pubblici), e al contempo creare un dialogo con le opere rinascimentali presenti sul territorio.

Sedi: Urbino, Palazzo Ducale, Sale del Castellare;
Fano, Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti;
Pesaro, Palazzo Mosca, Musei Civici
Durata: 13 aprile – 3 settembre 2017
Orari di apertura: Urbino da martedì a domenica e festivi 10/18, chiuso lunedì non festivo; Pesaro e Fano da martedì a domenica e festivi 10/13 – 16/19, chiuso lunedì non festivo. Le biglietterie chiudono mezz’ora prima. È possibile prenotare l’apertura straordinaria per visite riservate.
Tariffe: biglietto unico per le tre sedi di mostra: intero 10 euro; ridotto 6 euro (gruppi min. 15 persone, da 19 a 25 anni, possessori di tessera Fai, Touring Club Italiano, Coop Alleanza 3.0 e precedenti Adriatica, Nordest, Estense); omaggio fino a 18 anni, soci Icom, giornalisti muniti di regolare tesserino, disabili e la persona che li accompagna. Con il biglietto di mostra si accede anche alle collezioni museali di Pesaro e Fano.
Visite guidate: gruppi 80 euro (fino a 25 persone); scuole 60 euro (per le scuole di Fano, Pesaro e Urbino € 50); in lingua 100 euro. Sede di Urbino: visite guidate individuali (sabato, domenica e festivi ore 11 e 16) 4 euro a persona. Visita guidata 3 sedi 180 euro, scuole 150 euro, in lingua 250 euro. Tariffe personalizzate per visite mostra + città e per visite in esclusiva al di fuori dell’orario di apertura al pubblico.
Info e prenotazioni:
Pesaro - Palazzo Mosca, Musei Civici
tel. 0721 387541
email. pesaro@sistemamuseo.it
Sistema Museo
Call center 0744 422848 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, sabato dalle 9 alle 13, escluso i festivi) email. callcenter@sistemamuseo.it
www.rinascimentosegreto.it


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Morgan vs X Factor ... Sgarbi vs tutti e la finta meraviglia sugli urlatori tv (morgan x factor)

13 dic - taccuinodegliappunti.wordpress.com (Alex82) - C’è un velo di ipocrisia nella meraviglia di tutti i commentatori tv, autori, presentatori e via dicendo, dinanzi alle sbroccate di Morgan vs Fedez a X Factor e di Sgarbi che notoriamente se l'è presa con tutto il mondo creato: sta bene a tutti invitarli finché non la fanno fuori dal vaso. continua qui: opinione su morgan x factor

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta