Risparmiare in quarantena con Iban Wallet

di lumieres

Risparmiare in quarantena con Iban Wallet

Più informazioni su: iban wallet - risparmio -

Categoria: Soldi | Venerdì 01 Maggio 2020,

Se alla fine di ogni mese avete a disposizione un po' di contanti di riserva, saprete di prima mano che i conti di risparmio tradizionali non pagano ancora praticamente nulla. Infatti, con i tassi d'interesse della banca centrale ai minimi storici, sarete fortunati a guadagnare più dell'1% all'anno.


Per questo motivo, potreste prendere in considerazione una strategia d'investimento alternativa per aumentare il vostro rendimento annuale.


Uno di questi fornitori che sembra aumentare la propria clientela è quello di Iban Wallet.


La piattaforma online vi permette di investire in una serie di conti diversi, ognuno dei quali ha un rendimento fisso stimato. Questo include un conto dedicato che può pagare fino al 6% all'anno. Il team di Iban si occuperà poi di gestire i vostri investimenti per voi, quindi non c'è bisogno di acquistare, vendere o scambiare attivamente le vostre partecipazioni.


Se vi sembra qualcosa che vorreste approfondire, leggete la nostra recensione approfondita del portafoglio Iban. Al suo interno, vi spiegheremo i pro e i contro di ciò che Iban Wallet è in realtà, come funziona, se i vostri soldi sono al sicuro, chi ne ha diritto e molto altro ancora.


Il portafoglio Iban in sintesi


 


Recensione Portafoglio Iban Visita Portafoglio Iban


Tipo di prodotto Investimenti automatizzati


Rendimento potenziale 2,5% - 6% all'anno


Tasse Nessuna tassa


Investimento minimo $1 Conto Standard / $1000 Conto Unico


Disponibile in Europa (non nel Regno Unito), Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, 


Giappone, Messico, Taiwan, Stati Uniti d'America


Visita Iban Wallet


 


Cos'è Iban Wallet?


Nella sua forma più elementare, Iban Wallet è una piattaforma online che funge da portafoglio d'investimento a gestione passiva. La piattaforma consente di depositare fondi in diversi tipi di conto, ognuno dei quali è dotato di un rendimento annuo previsto.


Questo parte dal 2,5% all'anno, fino a un massimo del 6%.


La parola chiave è "proiezione", poiché non c'è alcuna garanzia di ottenere l'esatto tasso d'interesse offerto. Questo è comunque comune ai conti d'investimento, poiché i rendimenti annuali possono cambiare in qualsiasi momento. Se optate per il conto standard di Iban, i vostri interessi saranno pagati quotidianamente e la piattaforma vi consente di effettuare un prelievo ogni volta che lo desiderate.


 


Questo è uno dei principali vantaggi dell'utilizzo del provider, in quanto non sarete vincolati a lunghi termini di investimento. Tuttavia, Iban offre anche conti con condizioni minime, anche se questi offrono tassi d'interesse più elevati.


 


Quando si tratta degli investimenti stessi, il team di Iban Wallet si concentra sulle opportunità di crowdlending. Navigando nel suo sito web, Iban non rende chiaro al 100% cosa succede al vostro denaro una volta investito, quindi abbiamo delineato i fondamenti qui di seguito.


 


Depositate i vostri fondi in Iban


Iban presterà poi i fondi a terzi


Coloro che prenderanno in prestito i fondi dovranno mettere delle attività in garanzia


Ciò garantisce che il contratto di prestito sia coperto da beni reali


I mutuatari rimborsano il denaro al sottoscrittore, che poi inoltra il denaro a Iban


Come potete vedere dall'esempio sopra riportato, vi state essenzialmente impegnando in un programma di prestito peer-to-peer. Tuttavia, il vantaggio principale di farlo attraverso Iban Wallet è che l'intero processo è gestito per vostro conto.


Non vi sarà data la possibilità di scegliere anche chi prestare il denaro, né dovrete preoccuparvi di riscuotere i pagamenti. Al contrario, Iban è stato creato per coloro che cercano un reddito passivo.


Per quanto riguarda l'azienda stessa, Iban Wallet è stata lanciata per la prima volta nel 2016. Poiché la piattaforma è rivolta principalmente agli europei, i vostri fondi sono detenuti in un istituto di moneta elettronica (IME), che a sua volta è regolato dalla Banca centrale europea.


Non preoccupatevi, nella nostra revisione discuteremo più in basso i pro e i contro della sicurezza dei vostri fondi.


Cosa fa Iban con i vostri soldi?


Anche se nella sezione precedente abbiamo spiegato brevemente cosa succede al vostro denaro, è fondamentale che ora vi diamo un quadro completo. Questo perché il modello del portafoglio Iban è a prima vista un po' complesso. Ecco cosa dovete sapere.


 


Innanzitutto, Iban Wallet non è una banca o una casa di investimento. Al contrario, sono solo un intermediario tra voi e coloro che cercano di prendere in prestito denaro. In quanto tale, quando depositate fondi in Iban, il vostro denaro viene utilizzato per finanziare prestiti esterni.


Questo funziona in modo simile a un tradizionale sito di prestito peer-to-peer. La differenza fondamentale è che non potrete scegliere anche voi chi prestare il denaro. Al contrario, Iban fa tutto il lavoro duro per voi.


 


I prestiti sono emessi dal sottoscrittore, non da Iban


 


Per chiarire, Iban Wallet non emette prestiti in proprio. Al contrario, collabora con una serie di sottoscrittori terzi, che si occupano direttamente del mutuatario finale.


 


In quanto tale, è il sottoscrittore stesso a svolgere la necessaria due diligence sul mutuatario. Ciò comprende i principi fondamentali relativi alla solvibilità, all'accessibilità economica e ai tassi d'interesse.


 


I contratti di prestito sono garantiti da attività


 


A differenza di altri siti di peer-to-peer lending, i sottoscrittori che sono partner di Iban emettono solo prestiti garantiti da attività. In altre parole, i fondi presi in prestito lo faranno mettendo a disposizione delle garanzie collaterali. Questo rispecchia quello di un prestito garantito, il che significa che il mutuatario dovrà mettere una casa, un'auto o del denaro in anticipo prima di ricevere i fondi.


 


Dal punto di vista dell'investitore, questo aggiunge un elemento di garanzia sul prestito, nella misura in cui il sottoscrittore avrà il mandato legale di sequestrare il bene in caso di mancato pagamento. Tuttavia, il sequestro dei beni non è solo costoso, ma anche tempestivo. La buona notizia per voi è che Iban Wallet offre una garanzia di riacquisto, che tratteremo più in dettaglio più in basso.


 


Quanto posso guadagnare con Iban Wallet?


 


Se state pensando a una piattaforma di investimento alternativa come Iban Wallet, allora probabilmente lo state facendo perché volete guadagnare un importo maggiore di interessi.


 


Quando visiterete per la prima volta il sito web di Iban, vedrete che la piattaforma offre tra il 2,5% AER e il 6% AER. Non solo l'importo specifico varia a seconda di quanto si è disposti a investire, ma queste cifre sono proiezioni.


 


Per darvi un'idea di come ogni tipo di conto differisce, abbiamo suddiviso i fondamenti qui sotto.


 


La prima volta che aprirete un conto sulla piattaforma, sarete automaticamente inseriti sul suo conto Iban standard. Questo vi permette di iniziare con un investimento di appena 1$.


 


In questo modo, guadagnerai un rendimento annuo previsto del 2,5% AER, che di per sé è tipicamente più di quanto guadagnerai con un conto corrente o un conto di risparmio tradizionale.


 


Gli interessi maturati su questo conto saranno pagati su base giornaliera. Per quanto riguarda l'accesso al vostro denaro, il conto standard Iban Wallet è l'unico tipo di conto che non prevede una tassa di chiusura anticipata. In quanto tale, siete liberi di prelevare il vostro denaro in qualsiasi momento senza alcuna penalizzazione.


Un conto


Se stai cercando di guadagnare un importo maggiore di interessi, allora potresti voler considerare il conto One. In questo modo si ottiene un rendimento annuo previsto del 3% AER. Nella scelta del conto One rispetto al conto standard è necessario tenere conto di una serie di fattori.


In primo luogo, è necessario effettuare un deposito minimo di almeno 1.000 dollari. Anche se l'interesse ammonta al 3% annuo, questo è composto su base annuale, mentre il conto standard lo fa quotidianamente.


La considerazione più importante che dovete fare con il conto One è quella della durata minima. Mentre il conto standard vi consente di effettuare prelievi in qualsiasi momento, sarete vincolati a una durata di 1 anno. Se vi accorgerete di dover accedere al vostro denaro prima della scadenza del termine, sarete penalizzati.


 


Questo ammonta al 2,5% dell'importo detenuto sul vostro conto, che è enorme. Tuttavia, la tassa non può superare il vostro investimento iniziale, quindi otterrete sempre almeno quello che avete investito. Tuttavia, se ritenete che ci sia la possibilità di dover accedere al vostro denaro contante in anticipo, fareste meglio ad attenervi al conto Iban standard.


 


Il prossimo è quello del conto Mercato, che offre un rendimento annuo previsto del 4% AER.  Proprio come il conto One, il conto Market richiede un deposito minimo di 1.000 dollari. Tuttavia, è qui che si fermano le similitudini.


In primo luogo, il conto Market richiede una durata minima di 3 anni. Ciò significa che sarete colpiti dalla tassa di attivazione anticipata del 2,5% nel caso in cui abbiate bisogno di accedere al vostro denaro contante in anticipo.


 


La seconda considerazione che dovete fare è che il conto di mercato inizia a pagare gli interessi ogni giorno solo dopo la conclusione del periodo di 3 anni. Detto questo, una previsione di rendimento annuo del 4% in più compensa questo fatto.


Conto dinamico


 


Il tipo di conto di pagamento più alto di Iban Wallet è quello del conto Dynamic. Questo vi darà la possibilità di guadagnare fino al 6% di AER, che è enorme. Tuttavia, ci sono una serie di fattori da considerare con il conto Dynamic.


 


Fondamentalmente, è necessario depositare almeno 50.000 dollari per poterne usufruire. Questo sarà fuori dalla portata della maggior parte di noi. Anche se potete permettervi di investire 50.000 dollari, dovete chiedervi se siete a vostro agio con il rischio.


 


Passando ad altro, il conto Dynamic richiede anche una durata minima di 5 anni. Come nel caso sia del conto One che del conto Market, l'accesso anticipato al vostro denaro contante sarà accompagnato da una commissione del 2,5%.


 


Infine, mentre tutti gli altri tipi di conto di Iban aggiungeranno gli interessi, il conto Dynamic applica un semplice calcolo degli interessi. Dal lato opposto, il conto Dynamic pagherà gli interessi su base giornaliera, quindi non c'è bisogno di aspettare che il termine maturi come i conti One e Market.


 


Quindi, ora che avete una solida conoscenza dei quattro tipi di conto offerti da Iban Wallet, nella prossima sezione esploreremo quanto sia sicuro il vostro denaro.


 


Tipi di conto


Tipi di conto e tassi d'interesse


Il mio portafoglio Iban è al sicuro?


 


Se sei un investitore esperto, allora saprai che spesso c'è un compromesso tra rischio e rendimento. In altre parole, maggiore è l'interesse che il vostro investimento attira, maggiore è il rischio che in genere dovrete assumervi. Per questo motivo, è fondamentale che abbiate una piena comprensione di quanto sia sicuro il vostro denaro presso Iban.


 


Iban offre una serie di protezioni e salvaguardie sui vostri fondi, che abbiamo descritto più dettagliatamente qui di seguito.


 


Il portafoglio Iban è sicuro?


Come proteggono il vostro denaro


Istituto di moneta elettronica (IME)


 


Quando si depositano fondi sul conto Iban Wallet, il denaro viene inizialmente depositato in un istituto di moneta elettronica (EMI). Anche se l'istituto specifico non è dato, Iban afferma che l'ente è regolato dalla Banca Centrale Europea. Questo assicura che l'IME sia conforme a tutte le leggi e i regolamenti relativi alla tutela dei consumatori.


 


Prestiti garantiti da attività


 


Come abbiamo brevemente osservato in precedenza, tutti i crediti emessi dai sottoscrittori associati a Iban sono garantiti da attività. Ciò aggiunge un ulteriore livello di sicurezza dei vostri fondi, non da ultimo perché il sottoscrittore avrà il mandato legale di sequestrare i beni in caso di inadempienza del mutuatario.


 


Garanzia di riacquisto


 


Per quanto siano validi i prestiti garantiti da attività, è importante riconoscere che il processo di sequestro è pieno di burocrazia. Non solo ci vuole una quantità significativa di tempo per sequestrare la garanzia in questione, ma il sottoscrittore dovrebbe poi vendere i beni all'asta.


 


La buona notizia è che Iban Wallet offre una garanzia di riacquisto su tutti i suoi tipi di conto, il che significa che non dovrete preoccuparvi del recupero dei vostri fondi.


 


In poche parole, se il mutuatario finale è inadempiente per più di 90 giorni, la garanzia di riacquisto si attiva. Ciò significa che riceverete indietro il vostro investimento originale per intero. La garanzia di riacquisto viene avviata dal sottoscrittore, che successivamente regola il prestito con Iban, che poi distribuisce i fondi ai suoi investitori.


 


Il sottoscrittore è in grado di farlo perché fa pagare ai suoi mutuatari più interessi di quelli che voi ricevete da Iban. In questo modo, il sottoscrittore installerà un fondo di riserva per coprire eventuali inadempienze.


 


Fiducia e trasparenza


Fiducia e trasparenza


Salvaguardare la fiducia


 


Iban offre un ulteriore livello di sicurezza sui vostri fondi sotto forma di Safeguard Trust. Questo è disponibile su tutti i tipi di conto, ad eccezione del conto Dynamic.


 


Il trust funge da fondo di riserva ed è gestito da Iban stessa. Questo per proteggere gli investitori da un potenziale default del sottoscrittore, il che significa che il Safeguard Trust copre la garanzia di riacquisto.


 


All-in-all, anche se non c'è mai alcuna garanzia sulla sicurezza dei vostri fondi, Iban Wallet ha installato una serie di protezioni per coprire tutti i potenziali problemi.


 


Protezione dell'identità in più fasi


 


Oltre a fornire una serie di protezioni per gli investitori, Iban Wallet offre anche una sicurezza di livello istituzionale sul vostro conto. Se effettuate il login con il vostro cellulare, avrete la possibilità di impostare delle protezioni biometriche.


 


Ciò include il riconoscimento delle impronte digitali o del viso. Se scegliete di effettuare il login con il vostro dispositivo desktop, allora dovrete passare l'autenticazione a due fattori, che è obbligatoria.


 


KYC


 


Per rimanere conforme a tutte le leggi in materia di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo, Iban Wallet è tenuta a identificare ogni singolo utente che apre un conto.


 


Conosciuto come 'KYC' (Know Your Customer), dovrete inizialmente confermare il vostro numero di cellulare tramite un codice SMS. Successivamente, vi verrà chiesto di caricare una copia del vostro ID rilasciato dal governo.


 


Questo può essere di solito un passaporto, una patente di guida o una carta di soggiorno. Prendete nota che il vostro documento d'identità deve provenire da uno dei paesi supportati sopra elencati. In caso contrario, non sarà possibile aprire un conto.


 


Iban Wallet rileva inoltre che potrebbe essere necessario richiedere ulteriori informazioni. Questo sarà sicuramente il caso se si procede con il deposito minimo di $50.000 che viene fornito con il conto Dynamic. In questo caso dovreste aspettarvi di caricare una prova dell'indirizzo e una prova della fonte dei fondi.


 


Deposito e prelievo di fondi


 


Quando si tratta di depositare fondi presso Iban Wallet, è possibile farlo tramite carta di debito/carta di credito o bonifico bancario. Quest'ultimo passerà attraverso la rete SEPA se hai sede nella zona euro, il che significa che i trasferimenti sono sia gratuiti che veloci.


 


Se avete sede al di fuori dell'Europa, questo dovrà passare attraverso SWIFT. Mentre Iban non vi addebiterà alcun costo per effettuare un bonifico bancario tramite SWIFT, probabilmente lo farà la banca d'invio. Sia i bonifici SEPA che SWIFT vengono solitamente accreditati entro 24 ore dal ricevimento dei fondi da parte di Iban.


 


Se si opta per un pagamento con carta di debito/carta di credito, l'accredito avviene di solito istantaneamente.


 


Per quanto riguarda il prelievo di fondi da Iban, questo deve essere rinviato allo stesso conto bancario utilizzato per effettuare un deposito. Se avete depositato fondi con una carta di debito/carta di credito, allora dovrete collegare il vostro conto bancario prima di poter effettuare un prelievo.


 


Non ci sono spese per effettuare un prelievo, ma ricordate che pagherete una tassa di attivazione anticipata del 2,5% se incassate prima della scadenza del vostro rispettivo conto Iban.


 


Spese per il portafoglio Iban


 


Iban Wallet non addebita alcuna commissione per investire, né pagherai nulla per depositare e prelevare fondi. L'unica tassa di cui dovete essere informati è la tassa di risoluzione anticipata.


 


Assistenza clienti e recensioni pubbliche


 


Iban Wallet offre una serie di canali di assistenza clienti. Il modo più semplice per entrare in contatto con il team del servizio clienti è la live chat. Iban offre anche una serie di numeri di telefono a pagamento locali se si preferisce parlare con qualcuno al telefono.


 


In alternativa, è possibile inviare un'e-mail a Iban all'indirizzo help@ibanwallet.com, oppure prendere contatto tramite i social media. Tra questi vi sono Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter.


 


Quando si tratta di recensioni disponibili nel pubblico dominio, Iban Wallet ha un punteggio "Great" TrustPilot di 4/5.


 


TrustPilot


 


Iban Wallet Review: Il Verdetto?


 


Se avete letto la nostra recensione dall'inizio alla fine, ora dovreste essere in grado di decidere con cognizione di causa se Iban Wallet fa al caso vostro.


 


Con rendimenti d'investimento previsti tra il 2,5% AER e il 6% AER, Iban offre la possibilità di realizzare guadagni interessanti.


 


Anche se va notato che non sono così elevati come altri prodotti simili come Mintos, Bondora, Grupeer & Swaper, ma queste piattaforme richiedono un po' più di lavoro da parte vostra e i rischi potrebbero essere più elevati.


 


Sebbene il provider rientri nelle competenze di una piattaforma di crowdfunding, Iban è diverso dai suoi concorrenti. In particolare, non vi sarà richiesto di scegliere a chi prestare il vostro denaro, il che significa che potete trattare l'investimento come un reddito passivo.


 


Anche se non c'è mai alcuna garanzia sulla sicurezza del vostro investimento, ci piace la protezione dei consumatori che Iban ha installato. Si parte proprio dalla compensazione, in quanto i prestiti sono garantiti da attività messe a disposizione dal mutuatario. Iban offre anche una garanzia di riacquisto, che vedrà il sottoscrittore regolare il contratto di prestito con Iban nel caso in cui il mutuatario non riesca ad effettuare un pagamento entro 90 giorni.


 


Ci piace anche il Safeguard Trust che Iban ha istituito, che è una riserva per coprire l'improbabile eventualità che il sottoscrittore si ritiri dalla garanzia di riacquisto.


 


All-in-all, Iban Wallet vale la pena di essere preso in considerazione se siete alla ricerca di una piattaforma di investimento alternativa che vi consenta di guadagnare di più rispetto alla tradizionale offerta di conti correnti e di risparmio.


 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Investitori giovani sempre più attratti dai fondi di investimento (investimenti copytrading)

16 giu - www.article-marketing.eu (HelyRicci) - In occasione dell'ultimo Salone di Risparmio, che si è svolto a metà maggio a Milano, sono stati resi noti i risultati dell'ultimo osservatorio riguardante gli investimenti nei fondi comuni di investimento. Da questo report emerge che gli italiani investono circa 45mila euro, che scendono a 27mila euro per i fondi italiani, mentre sono mediamente pari a 52mila euro per quelli esteri. L’età media continua qui: opinione su investimenti copytrading

Consulenza finanziaria, il Salone del Risparmio mette luce tre fattori (società di trading quotex)

12 giu - www.comunicati-stampa.biz (HelyRicci) - Da pochi giorni si è concluso a Milano il Salone del Risparmio. Nel corso della tre giorni di incontri e conferenze sono emersi alcuni importanti dati che il settore del patrimonio gestito dovrà tenere in grande considerazione in futuro. Innanzitutto la grande disponibilità di cash da parte delle famiglie, desiderose di investire anche alla luce della corsa dell'inflazione. In secondo luogo la ne continua qui: opinione su società di trading quotex

tecnologia - Nuovi sconti tecnologici del fine settimana su Amazon! Ma per poco tempo!!! (amazon sconti tecnologia)

18 mar - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Rieccoci all'articolo "perfetto" per chi ama fare shopping tecnologico su Amazon... E vuole risparmiare alla grande ;) Nel nuovo aggiornamento del fine settimana troverete alcune interessanti novità tech ma... Occhio! In alcuni casi sono per un breve periodo di tempo, quindi approfittatene al volo nel caso. Smartphone, monitor da gaming, portatili, smartwatch e molto altro ancora. Tutti con continua qui: opinione su amazon sconti tecnologia

finanza - consigli utili per i neofiti deli investimenti (investimenti obiettivi finanza)

09 mar - webopportunity.tools (webopportunity) - L'articolo fornisce consigli utili ai neofiti che vogliono imparare a definire gli obiettivi di un investimento. Definire gli obiettivi di investimento significa identificare le proprie esigenze finanziarie e le aspettative di rendimento e tradurle in obiettivi specifici e misurabili. Gli obiettivi possono essere a breve, medio o lungo termine e possono riguardare la creazione di un fondo di emer continua qui: opinione su investimenti obiettivi finanza

tecnologia - Super sconti Amazon Italia del fine settimana! Prodotti tecnologici da prendere al volo! (amazon shopping tecnologia)

18 feb - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - e dopo i giochi e le app in offerta per iOS e Android... Eccoci all'articolo con le offerte tecnologiche del week di Amazon Italia! Si parte alla grande con i primissimi sconti per i nuovi top di gamma di casa Samsung... E iPhone 14 Pro! Inoltre troverete tanti altri interessanti prodotti tecnologici a buon prezzo ribassato... Ma occhio come sempre alle tempistiche! Spesso le offerte durano continua qui: opinione su amazon shopping tecnologia

tecnologia - Nuovi sconti tech del fine settimana su Amazon Italia! Buon shopping! (amazon shopping tecnologia)

28 gen - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Siete in vena di shopping tecnologico??? Ottimo! Allora è il momento giusto per dare un occhiata all'articolo aggiornato con i migliori sconti tech del fine settimana su Amazon ;) Tanta bella e interessante robetta tech da prendere al volo prima che sia troppo arti :) Qualche esempio? SAMSUNG SMARTPHONE GALAXY S21 5G 128 GB, RAM 8GB, BATTERIA 4000MAH, DUAL SIM + ESIM, (2021) [VERSIONE continua qui: opinione su amazon shopping tecnologia

scuola - LIBRI USATI – le migliori applicazioni Android (libri libri usati scuola soldi)

05 set - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Se amate leggere i classici libri cartacei e volete risparmiare sull’acquisto… O magari venderne qualcuno… Potrebbe tornarvi utile il vostro Android ;) Ci sono infatti delle applicazioni sul Play Store che vi consentono di acquistare o vendere LIBRI USATI proprio come in un mercatino (digitale). App che potrebbero tornare molto utili anche nel caso di vendita o acquisto di libri scolastici continua qui: opinione su libri libri usati scuola soldi

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta