Rispondere alle nuove sfide con conoscenze solide: l’esperienza di Alice Carli con HBS

di webnewsoffice

Rispondere alle nuove sfide con conoscenze solide: l’esperienza di Alice Carli con HBS

Più informazioni su: alice carli -

Categoria: Societa' | Lunedì 28 Agosto 2023, 23 anni di esperienza professionale e, nonostante questo, la voglia di imparare ancora molto. Alice Carli ha raccontato alla Harvard Business School Online il percorso di apprendimento che l’ha portata a mettersi in gioco durante la pandemia.

Alice Carli: la sua esperienza formativa raccontata alla Harvard Business School Online

Lo scorso aprile, la Deputy Director del Comitato Globale di Inclusione Gwen Mdinaradze ha condotto l’evento dal titolo “Start-up e imprenditoria” con l’obiettivo di mostrare quali conoscenze e competenze può ottenere un iscritto alla Harvard Business School dopo aver conseguito un Certificato di Specializzazione. Durante l’incontro online è stata intervistata Alice Carli: la manager ha condiviso la sua esperienza nell’affrontare la pandemia e nell’approfittare delle opportunità offerte dalla formazione. Residente a Milano, ha intrapreso un percorso di crescita professionale seguendo un Certificato di Specializzazione in Strategia presso la Harvard Business School. La sua storia è emblematica di come la pandemia abbia spinto molte persone a esplorare nuove direzioni, e nel caso di Alice Carli, ha rappresentato l’opportunità di ampliare le sue prospettive e sviluppare un nuovo mindset. Durante il periodo di restrizioni causate dalla pandemia da Covid-19, la manager ha infatti colto l’occasione per iscriversi ai corsi “Innovazione Disruptive”, “Strategia Aziendale Sostenibile” ed “Esecuzione Strategica”.

Alice Carli: un approccio innovativo per affrontare le sfide attuali

Alice Carli ha quindi completato il suo percorso formativo con il conseguimento del Certificato di Specializzazione in Strategia, una pietra miliare che ha arricchito le sue conoscenze e le ha fornito gli strumenti giusti per affrontare le sfide attuali. Il corso formativo ha rappresentato per la manager un’esperienza trasformativa: ha avuto la possibilità di interagire e collaborare con colleghi provenienti da background diversi, arricchendo ulteriormente la sua prospettiva e costruendo una rete globale di contatti. Durante la conversazione con Gwen Mdinaradze, ha sottolineato l’importanza dell’approccio innovativo e ha riflettuto sul ruolo cruciale che l’innovazione svolge nel guidare il successo aziendale.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Alice Carli: chiamatemi manager di valore non di successo (Societa')

05 gen - forbes.it (webnewsoffice) - Dopo aver lasciato il segno in Kaufmann & Partners, con Samir Sulemanov, Tod’s, Furla, Fratelli Rossetti, Peuterey e L’Autre Chose, Alice Carli oggi è impegnata nel ruolo di Executive Luxury Brand Advisor per Moda, Beauty e Lifestyle presso Formia.

Alice Carli eletta da “Forbes Italia” tra i 100 manager più influenti (Attualita')

09 nov - www.nellanotizia.net (webnewsoffice) - Alice Carli, manager di successo nel settore della moda, del lusso e del lifestyle, è stata recentemente inclusa nella lista dei 100 manager più influenti di “Forbes Italia”.

“Global Chapter”: Alice Carli condivide l’importanza dell’innovazione (Economia)

29 giu - www.topmanageronline.eu (webnewsoffice) - Alice Carli , Executive Advisor di realtà internazionali nei settori moda, beauty, lifestyle, ha partecipato come ospite a “Global Chapter”

Alice Carli presenta l’innovativo sistema Gait-Tech (Societa')

13 giu - www.youtube.com (webnewsoffice) - Alice Carli è la General Director di Gait-Tech, la start up italiana che ha riscosso un grande successo all’edizione 2023 del CES di Las Vegas per aver ideato una tecnologia innovativa capace di non far soffrire più chi indossa i tacchi. Alice Carli: il dispositivo di Gait-Tech è una rivoluzione attesa da tempo Inizialmente indossate da cavalieri e aristocratici, le scarpe con i tacchi so

GAIT TECH srl: Alice Carli intervistata da “Lombardia Economy” (Economia)

05 giu - lombardiaeconomy.it (webnewsoffice) - Manager di grande esperienza nel settore della moda, del lusso e del lifestyle, Alice Carli è oggi General Director e Membro del Consiglio di Amministrazione di GAIT TECH srl, realtà all’avanguardia fondata dall’Avv. Marcello Benetti insieme ad altri soci. Entrambi sono stati protagonisti di una video-intervista per la rubrica “Talk!” di “Lombardia Economy”

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta