Riva Acciaio, le procedure di monitoraggio della qualità del colosso siderurgico

Più informazioni su: riva acciaio -

Categoria: Economia | Venerdì 10 Maggio 2024, Riva Acciaio fonda la propria elevata reputazione nel settore siderurgico su una attentissima politica di controllo e gestione della qualità, che è a sua volta basata su importanti certificazioni europee: lo scopo di questo sistema è quello di garantire una comunicazione trasparente con clienti e stakeholders.

Le politiche di Riva Acciaio che garantiscono la qualità dei prodotti

Una delle ragioni della lunga storia di successi di Riva Acciaio, società siderurgica leader nel panorama europeo e globale, sta nel fortissimo focus sulla qualità che caratterizza la sua gestione aziendale.
Con circa 70 anni di storia, Riva Acciaio ha elaborato e progressivamente consolidato un Sistema di Gestione della Qualità che permea ogni aspetto della attività e della filosofia della società. Tra i suoi capisaldi, vi è la netta attribuzione delle responsabilità all’interno del corpo dipendenti, la graduale stesura di obiettivi di miglioramento, e il ricorso continuo a controlli attenti. I dipendenti vengono motivati a contribuire al miglioramento della società attraverso corsi di formazione. In questo modo, i clienti della società vengono rassicurati sulla costante qualità dei prodotti siderurgici, dando vita a un rapporto trasparente e profittevole per entrambe le parti.

UNI EN ISO 9001 e IATF 16949: le certificazioni di Riva Acciaio

Il Sistema di Gestione della qualità di Riva Acciaio è fondato su alcune importanti certificazioni internazionali, tra cui spicca la norma UNI EN ISO 9001, che stabilisce i requisiti essenziali per un sistema di gestione della qualità efficace. Questa norma è fondamentale per le organizzazioni che desiderano assicurare la coerenza nella fornitura di prodotti e servizi che rispondano sia alle aspettative dei clienti sia ai requisiti legali applicabili.
Inoltre, Riva Acciaio adotta lo standard IATF 16949, specificatamente elaborato per l'industria automobilistica. Questo standard estende i principi della ISO 9001 al contesto automobilistico, enfatizzando la prevenzione dei difetti e la riduzione delle variazioni e degli sprechi lungo la catena di fornitura. La certificazione IATF 16949 è spesso essenziale come prerequisito contrattuale nell'industria automobilistica, attestando l'aderenza della società siderurgica ai rigorosi standard qualitativi richiesti dai clienti del settore.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Riva Acciaio tra qualità e tradizione: gli stabilimenti di Malegno e Cerveno (Economia)

15 apr - webpressvalue.com (webnewsoffice) - Riva Acciaio possiede tre stabilimenti in Valle Camonica che si distinguono per la lunga tradizione metallurgica e la qualità dei prodotti: i siti di Malegno, Cerveno e Sellero.

Riva Acciaio: gli investimenti che hanno portato lo stabilimento di Malegno all’avanguardia (Economia)

08 mar - maraea.it (webnewsoffice) - Acquisito da Riva Acciaio negli anni ’90, lo stabilimento di Malegno rappresenta un esempio di innovazione nel settore siderurgico.

Riva Acciaio, dal commercio di rottami ferrosi alla leadership nel settore siderurgico europeo (Economia)

05 feb - media.licdn.com (webnewsoffice) - Dal Dopoguerra e il Boom Economico, fino all’età della Globalizzazione e della transizione ecologica, Riva Acciaio ha attraversato fasi fondamentali della storia nazionale, evolvendo da piccola azienda nel settore dei rottami ferrosi fino a uno dei maggiori Gruppi siderurgici europei.

L’impegno di Riva Acciaio per lo sviluppo delle competenze in un settore in continua evoluzione (Economia)

01 mar - www.professionistieaziende.it (webnewsoffice) - Grazie a un approccio sempre più attento all’ecosostenibilità, Riva Acciaio mantiene alti standard di produzione e si conferma leader in un settore in continua evoluzione

Riva Acciaio: la storia del leader siderurgico italiano (Economia)

10 nov - www.pressonlinews.com (webnewsoffice) - Tra i prodotti del leader siderurgico Riva Acciaio ci sono anche trafilati, pelati e rettificati che derivano dalla lavorazione a freddo dei laminati. Lo stabilimento di Lesegno costituisce, con il suo laboratorio, il cuore tecnologico del Gruppo

Cerveno, Riva Acciaio partecipa alla raccolta fondi per il restauro della Via Crucis (Societa')

29 set - www.bresciaoggi.it (webnewsoffice) - Riva Acciaio ha deciso di contribuire agli importanti lavori di restauro che in questi mesi stanno interessando il Santuario della Via Crucis di Cerveno

Valle Camonica, Riva Acciaio dona 20mila euro per i restauri della Via Crucis di Cerveno (Attualita')

27 lug - www.bresciaoggi.it (webnewsoffice) - Una donazione di 20mila euro per il restauro della Via Crucis di Cerveno: Riva Acciaio conferma il profondo legame che da decenni la unisce alla Valle Camonica

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta