Più informazioni su: separazione - divorzio -

Categoria: Leggi e Diritti | Mercoledì 05 Aprile 2017, Accolta la domanda di una donna: apprende solo da una telefonata del trasferimento dell’ex coniuge, che non vuole fare più rientro dal Pakistan dove ha creato una nuova famiglia.

Scatta l’addebito della separazione a carico del coniuge che senza preavviso si trasferisce all’estero e si rifiuta di tornare. Lo dichiara il tribunale di Trento con la sentenza 1026/16, pubblicata dalla sezione civile.
Il collegio dichiara la separazione di una coppia, addebitandola al marito, responsabile di essersi trasferito, inizialmente all’estero per motivi di lavoro, disinteressandosi di moglie e figlio e poi a titolo definitivo in Pakistan, creandosi una nuova famiglia. A confermare la totale assenza dell’uomo anche alcune importanti testimoni (padre e amica della ricorrente), peraltro abituali frequentatori della casa che confermavano l’allontanamento dell’ex senza da un momento all’altro e senza dare preavviso alla donna. Il giudice trentino decide di accogliere le istanze della ricorrente laddove l’uomo, restando contumace, non ha provato che il suo allontanamento dalla residenza familiare venne deciso di comune accordo con la moglie e che comunque «intervenne allorché la prosecuzione della convivenza era già divenuta intollerabile per il comportamento della ricorrente o per l’emersa incompatibilità della loro rispettiva indole, come pure non ha provato la sussistenza di altre valide ragioni in grado di giustificare la sua condotta contrastante con il dovere di coabitazione».

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

nonseisolo - Storia di rinascita di una mamma divorziata (mamma rinascita nonseisolo)

24 ago - dentifricioaperto.com (Toothpasteopen) - il mio nuovo mondo, da condividere con chi ha voglia di leggermi. Mi piace l'idea di condividere i miei pensieri e la mia scrittura. Spero troviate piacevole questa condivisione, ne seguiranno altre, che ho già scritto nel mio blog, ma che non sono ancora riuscita a pubblicare, per timidezza, per paura di esporre le mie emozioni. In questo articolo si si parte vedendo una giovane donna, riflessa continua qui: opinione su mamma rinascita nonseisolo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta