Più informazioni su: separazione - divorzio -

Categoria: Leggi e Diritti | Giovedì 16 Novembre 2017, In ambito internazionale, in Italia e in altri Paesi europei nel diritto di famiglia il figlio non è più oggetto di tutela, ma viene individuato come soggetto portatore autonomo di diritti. L’interesse del figlio, specie se minore, è posto al centro del diritto di famiglia. In questo contesto assume una notevole rilevanza l’audizione del minore, strumento primario per aiutare l’organo giudicante ad individuare l’interesse dello stesso.
Un fondamentale passo avanti su questa strada è stato fatto dalla recentissima L.219/2012 con la quale l’audizione del minore ha assunto un ruolo di primaria importanza nell’ambito dei procedimenti che lo coinvolgono.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

nonseisolo - Storia di rinascita di una mamma divorziata (mamma rinascita nonseisolo)

24 ago - dentifricioaperto.com (Toothpasteopen) - il mio nuovo mondo, da condividere con chi ha voglia di leggermi. Mi piace l'idea di condividere i miei pensieri e la mia scrittura. Spero troviate piacevole questa condivisione, ne seguiranno altre, che ho già scritto nel mio blog, ma che non sono ancora riuscita a pubblicare, per timidezza, per paura di esporre le mie emozioni. In questo articolo si si parte vedendo una giovane donna, riflessa continua qui: opinione su mamma rinascita nonseisolo

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta