Approfondimenti su: Internet ultima settimana e Internet ultimo mese

Categoria: Internet | Venerdì 23 Giugno 2023, Sai riconoscere siti ingannevoli ? Ecco alcuni consigliNon tutte le persone sanno riconoscere al volo quando si sta visitando un sito truffaldino, visto che i creatori di queste truffe escogitando trucchi per influenzare le persone, fanno pubblicità fasulla o ingannevole, montano casi e storie fasulle per far cacciare soldi alle persone.

Nella guida che segue vi mostreremo come riconoscere subito un sito truffa, evitando così la maggior parte dei raggiri. A volte è sufficiente riconoscere degli schemi comuni utilizzati in tutte le truffe, in alcuni casi dovremo per forza adottare un sistema di sicurezza efficace e sicuro, integrando la sicurezza già presente nei nostri dispositivi.

1) Siti di recensioni di prodotti, ristoranti, hotel etc.
La prima cosa da imparare quando si naviga in internet è riconoscere le recensioni false di prodotti, alberghi, servizi, ristoranti e tutto ciò che si può comprare o prenotare online.

Lo shopping online è meraviglioso perché si può leggere, in tempo reale, ogni opinione su un prodotto o sul suo fornitore per decidere se spendere soldi o no. Se è vero che la maggior parte delle persone lascia feedback e commenti sinceri, è anche vero che sono presenti recensioni falsificate, rilasciate dagli stessi fornitori o dai loro complici (se ben organizzati possono generare anche 1000 false recensioni positive in pochi secondi).

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta