Salta commissione Terra dei fuochi in Campania: di chi è la colpa

Più informazioni su: terra dei fuochi - campania - tumori -

Categoria: Ambiente | Giovedì 03 Dicembre 2020, Si parla solo di Covid-19, ma altre priorità sono passate in secondo piano. Come l’emergenza Terra dei fuochi in Campania. Per la quale, non è stata istituita una commissione speciale in seno al consiglio regionale.
Nella seduta del consiglio regionale del 17 novembre, su proposta delle opposizioni e con il voto favorevole di tutte le forze politiche, sono state istituite quattro “commissioni speciali”. Manca però quella relativa alla Terra dei fuochi, istituita per 3 volte in questi anni. Un problema che affligge la Campania da decenni e a causa del quale ogni anno muoiono centinaia di persone, di tutte le età.
Uno smacco, soprattutto da parte di tre personaggi. Ecco quali.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Tornano in Campania i rifiuti esportati illegalmente in Tunisia (tunisia rifiuti)

08 gen - www.youtube.com (chiappisi) - Tornano in Campania i rifiuti che erano stati smaltiti - «illegalmente» secondo alcune inchieste della magistratura - in Tunisia tra maggio e luglio 2o2o. E stoccati presso il porto di Sousse. Dei 282 container, con all’interno 7.900 tonnellate di ecoballe, ne rientreranno in Italia 212 per un totale di circa seimila tonnellate di rifiuti. La restante parte è andata in fumo: bruciata in un incend continua qui: opinione su tunisia rifiuti

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta