Salvatore Tofano: La leggenda della Vela che non voleva morire e altre storie

Approfondimenti su: Libri ultima settimana e Libri ultimo mese

Categoria: Libri | Giovedì 08 Giugno 2023, “Produzioni dal basso”, una piattaforma internet indipendente, orizzontale e gratuita, che dà spazio a chi desidera proporre un proprio progetto editoriale, sostiene il nuovo libro di Salvatore Tofano “Scampia. La leggenda della Vela che non voleva morire e altre storie”, edito da Marotta & Cafiero.

Il sistema delle produzioni dal basso è un metodo innovativo di pubblicazione editoriale, che prevede una raccolta di fondi e finanziamenti attraverso una sottoscrizione popolare per la realizzazione del progetto, affinché l’autore possa valutare, a priori, l’interesse potenziale che può attirare la sua proposta e, attraverso il contributo dei potenziali lettori, coprire le spese per la produzione.

“Scampia. La leggenda della Vela che non voleva morire e altre storie” si compone di diciotto racconti, più un prologo: una breve raccolta di “short stories”, sospese tra cronaca e invenzione letteraria, che, attingendo al genere gotico e fantastico, e senza disdegnare una sottile vena di umorismo, vogliono narrare di una Scampia poco presente nei mass media e che pure esiste; la Scampia del volontariato, delle associazioni, della gente per bene; la Scampia dei “penultimi”. Personaggi, contesti ed eventi reali, ma anche immaginari, verosimili, fantasmagorici, che interagiscono senza sosta, costruendo una realtà ricca, complessa, finanche contraddittoria, spesso sfuggente, ma per questo piena di vita e di senso.

continua a leggere su: https://www.digipackline.it/salvatore-tofano-la-leggenda-della-vela-che-non-voleva-morire-e-altre-storie/

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta