Sci Alpino: Kriechmayr vince la discesa di Wengen, Paris 3°

Approfondimenti su: Sport Invernali ultima settimana e Sport Invernali ultimo mese

Categoria: Sport Invernali | Sabato 15 Gennaio 2022, Nella seconda discesa di Wengen vittoria di Vincent Kriechmayr. L'austriaco si è imposto sulla Lauberorn precedendo di trentaquattro centesimi Beat Feuz, e di quarantaquattro Dominik Paris.

Kriechmayr ha vinto il duello con Feuz nella parte centrale dove dalla stradina in poi sfruttando le sue doti tecniche ha fatto la differenza, che gli ha permesso di conquistare il secondo successo della carriera a Wengen. Alle loro spalle Dominik Paris che ha riscattato la gara di ieri, e grazie ad una grande rimonta nel finale è salito sul podio come due anni fa.

L'azzurro ha battuto il leader di Coppa del Mondo Marco Odermatt che per soli due centesimi si è dovuto accontentare del 4° posto. Dietro allo svizzero Matthias Mayer 5°, Martin Carter 6°, soltanto 7° il vincitore di ieri Alexsander Kilde.

Per quanto riguarda gli altri azzurri 12° Christian Innerhofer che sembrava poter fare una bella gara transitando con un ottimo tempo al primo intermedio, ed invece subito dopo ha commesso un grave errore,  fuori da quindici Matteo Marsaglia 27° e Mattia Casse 28°.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta