Se vuoi restaurare un mobile da solo ecco 7 consigli per restaurare i tuoi mobili da solo

Approfondimenti su: Arte ultima settimana e Arte ultimo mese

Categoria: Arte | Giovedì 25 Agosto 2022, Ti piace il fai da te ? Vuoi provare restaurare un mobile da solo con il fai da te ? Allora ecco 7 Consigli per restaurare mobili da solo.

RESTAURARE UN MOBILE: TUTTI I CONSIGLI
Se hai dei vecchi mobili da restaurareo hai deciso di dedicarti al riciclo creativo dei mobili usati, segui questa guida con tutti i consigli utili prima di iniziare. Con tanta pazienza e un po’ di tecnica, otterrai degli ottimi risultati.

IMPARA A RICONOSCERE I MOBILI
Prima di iniziare un’opera di restauro, il primo passo da fare è imparare a riconoscere il mobile su cui si vuole intervenire, collocarlo nel tempo e individuare lo stile che lo caratterizza. Riconoscere il mobile che ti accingi a restaurare è indispensabile per non commettere errori grossolani, ti consente di stabilire il suo reale valore e ti permette di decidere che tipo restauro effettuare.

PIANIFICA IL LAVORO
Il tuo lavoro di restauro dovrà prevedere dagli interventi di falegnameria, pulitura (sverniciatura quando è necessario) ed infine di lucidatura. Per non dimenticare nessun passaggio, fai una lista degli interventi di restauro previsti ed elenca tutti i materiai necessari alla lavorazione. In questo modo potrai avere tutto sotto controllo e pianificare al meglio il tuo lavoro, ottimizzando i tempi.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta