Segni di una sana relazione lesbica

di filippodb

Segni di una sana relazione lesbica

Più informazioni su: relazione lesbica - lgbtq -

Categoria: Sesso | Mercoledì 23 Giugno 2021,

All'inizio è normale vedere tutto rose e fiori, pensare di avere finalmente trovato la tua perfetta anima gemella, credere insomma che questa volta andrà tutto per il verso giusto e senza intoppi. Ma ci sono alcuni potenziali problemi che non dovresti sottovalutare, nemmeno ora, alcuni "campanelli d'allarme" da posizionare subito intorno a te per essere pronta a correggere il tiro al momento opportuno.


Che tu abbia conosciuto la tua partner su uno dei tanti siti incontri lesbo oppure in modo tradizionale, poco cambia: sei entusiasta, sei innamorata e stai intraprendendo una relazione con le migliori intenzioni. 


In questo articolo abbiamo raccolto alcuni tra gli ostacoli che le coppie devono affrontare e superare per diventare solide e sane: il vero amore, infatti, non significa vivere senza mai problemi, ma affrontarli come occasioni per migliorare se stessi e il rapporto di coppia.


Accettare i difetti della tua partner


Una relazione sana non si basa sull'idealizzazione ma passa dal conoscere e accettare la vera personalità della propria partner, anche nei suoi difetti. L'amore a volte è una strada in salita e si compone di momenti felici e discussioni, nonché di piccoli e grandi fastidi. La vera qualità di una coppia sana sta nella capacità di disinnescare i problemi. Coppie di lungo corso sono finite per logorarsi a partire anche da semplici litigi sul piumone del letto (chi tira di più e chi meno...) o discussioni relative a gradi diversi di ordine e disordine: ma se si sanno accettare davvero i difetti della propria compagna (accettarli e amarli: non tollerarli) questi smetteranno di essere un problema.


Sii pronta a farvi del male a vicenda


Sii pronta a farle male e a fartene fare da lei. Considerazione negativa, la nostra? Tutt'altro. Se sei pronta ad accettare l'idea che potreste ferirvi a vicenda, significa che sei pronta a buttarti in questa relazione con tutte le scarpe.


Mettersi in gioco completamente: ecco la strada della felicità per una coppia. Ci saranno momenti bui e, sì, potrebbe anche finire male. Ciò che conta, però, è che tu e la tua compagna mettiate tutte voi stesse nella realizzazione di questa storia d'amore.


Sentirsi attratti da persone al di fuori delle relazioni


Può capitare di provare attrazione per un'altra donna al di fuori della relazione. Sì, probabilmente capiterà a tutte e due: fattene una ragione. Questo non è un problema, ma un falso problema. Se c'è amore tra di voi, non importa che si provi attrazione sessuale anche verso qualcun altro: la fedeltà nel cuore non vacillerà.


Le coppie sane coltivano sempre un pizzico di gelosia interna, ma sono in grado di non farsene sopraffare. Spesso, infatti, una gelosia eccessiva porta proprio al risultato più temuto: al tradimento. La storia d'amore, per usare un vecchio paragone, è simile a una rondine. Se la tieni con mano malferma e lenta, volerà via; se la stringi troppo soffocherà. Per questo, accettare la possibilità che la propria partner sia attratta da altri senza perdere fiducia in lei è la strada giusta.


Fa si che nessun conflitto rimanga irrisolto


Rispetto agli uomini le donne, come saprai bene, posseggono un'empatia maggiore ma anche una maggiore attenzione ai dettagli. Sono proprio questi che dovrai curare per mantenere sana la tua relazione.


Per questo, sarebbe bene concedersi a fine giornata un piccolo rituale di riconciliazione per tutto ciò che, piccolo o grande, è andato storto tra voi. Fate in modo di andare a dormire sempre pacificate e di non lasciare irrisolto alcun tipo di conflitto. In questo modo sarà meno facile che coltiviate rancori pericolosi o che inneschiate rapporti di tipo passivo-aggressivo. 


 


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta