Semplice guida per l'acquisto di un materasso singolo e matrimoniale

di lumieres

Semplice guida per l'acquisto di un materasso singolo e matrimoniale

Più informazioni su: materasso - memory foam - molle - lattice -

Categoria: Casa e immobili | Mercoledì 29 Novembre 2017,

Esistono diversi tipi di materasso, in memory foam, in lattice e a molle e ognuno ha caratteristiEche particolari in grado rispondere a bisogni ed esigenze differenti è quindi fondamentale che a guidarvi all’interno del punto vendita ci sia un consulente del riposo competente e in grado di guidarvi verso la soluzione più adatta. Se la coppia è formata da due persone con pesi molto diversi fra loro il materasso in I materassi Memory Foam sono materassi di ultima generazione erappresentano il futuro del dormire. Grazie ad essi il peso del corpo viene distribuito in maniera uniforme su tutto il materasso assecondando ogni movimento del corpo. Se al contrario esiste una difficoltà nel girarsi e cambiare posizione il materasso a molle è in grado di offrire un valido aiuto perché favorisce la spinta utile ad eseguire il movimento. Il lattice può essere preso in considerazione se ci sono problemi di allergie agli acari della polvere e si ricerca un materiale di origine naturale.


Qualità dei materassi memory, lattice e molle


Ad esempio prima di acquistare dei materassi matrimoniali è importante informarsi riguardo le condizioni della camera da letto ed il suo mantenimento negli anni, il lattice ad esempio non può assolutamente stare in ambienti particolarmente umidi perché potrebbero insorgere problemi di muffa ed ha necessità di essere frequentemente areato. I materassi a molle invece si adattano facilmente ad ogni ambiente e mediamente sono più leggeri di quelli in memory quindi risulta più facile girarli e ruotarli. Il memory è comunque un materiale dalle ottime prestazioni che riesce ad adattarsi perfettamente alla morfologia del corpo raggiungendo un alto livello di ergonomia e comodità, è quindi indicato a chi vuole evitare punti di pressione nel corpo.


I vantaggi del memory foam per quanto riguarda i materassi sono palesi ed evidenti a tutti: questo materiale viscoelastico si rivela gommoso e molto riposante in particolare per coloro che soffrono di dolori alla cervicale, alle spalle o alla schiena.


Il termine “memory” nel nome del materiale sta ad indicare proprio il fatto che questo prodotto, una volta che il peso affonda sulla sua superfice, ad esempio quello di una mano, sembra davvero “ricordare”, almeno per qualche secondo, la forma del peso impresso. Il materasso ritorna poi subito alla forma originaria.


L’insonnia non è ancora classificata come malattia, ma chi ne soffra sa benissimo quali siano gli svantaggi che porta durante il resto della giornata. Questa patologia può avere diverse cause, tra cui l’ansia, lo stress, i dolori all’apparato scheletrico e gli squilibri ormonali senza escludere i problemi dovuti ai vecchi materassi, magari ancora a molle che non riescono più a sopportare il nostro peso quando ci mettiamo a letto.


Chi soffre di mal di schiena e ha avuto modo e piacere di provare i materassi con memoria ancora benedice il suo inventore. Il mal di schiena non è uguale in tutte le persone, ma varia da soggetto in soggetto. 


Va da se che riposare bene riduce lo stress che provoca insonnia e migliora la vita di tutti i giorni. Chi soffre di frequenti mal di schiena dovrebbe cercare probabilmente nel proprio letto le cause di questi dolori. Molte volte trascuriamo cose importanti come la fase del sonno, dando più spazio e importanza alla fase in cui siamo svegli, ma in realtà molti ignorano che per vivere bene, bisogna riposare bene.


Il materasso matrimoniale in memory foam si sta diffondendo sempre di più perché l’abbattimento dei prezzi è esponenziale. Se fino a pochissimi anni fa un materasso con strati in memory foam poteva costare anche migliaia di euro oggi è possibile trovare materassi, singoli o matrimoniali, con diversi strati in memory foam accosti di poche centinaia di euro.


 



Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta