Shakira: grave problema alle corde vocali. Stop al tour

Approfondimenti su: Musica ultima settimana e Musica ultimo mese

Categoria: Musica | Giovedì 16 Novembre 2017, Shakira ha annullato tutte le tappe europee dell’El Dorado World Tour, che sarebbe dovuto partire lo scorso 8 novembre dalla città tedesca di Colonia, dove però non si è potuta esibire. Un problema di salute, alle corde vocali, glielo ha impedito. E ora, è arrivato il categorico verdetto dei medici: per evitare ulteriori complicazioni, e recuperare la voce, la regina del pop latino deve stare a riposo assoluto. E così addio, per il momento, alla prima tranche del suo tour, che il prossimo 3 dicembre l’avrebbe dovuta portare a Milano, al Mediolanum Forum di Assago.
Tutto rimandato al 2018, non appena avrà recuperato del tutto la forma fisica. Un momento durissimo per la cantante di “Waka Waka” che sui social ha raccontato di quanto sia difficile per lei, dopo mesi dedicati esclusivamente al nuovo tour, rinunciare al palco e dell’amara e inaspettata scoperta a fatta a fine ottobre, quando dopo un’insolita raucedine, i medici hanno scoperto che c’era un problema ben più serio: un’emorragia al cavo orale destro. «Da allora ho messo a riposo la mia voce come avevano raccomandato gli specialisti per riprendermi in tempo per il primo concerto a Colonia.
Sfortunatamente l’emorragia non si è ancora riassorbito e il mio incubo continua. E in questo momento mi trovo in una battaglia molto dura per la mia guarigione. Mi fa molto male non poter cantare questo mese, soprattutto per coloro che hanno fatto fino all’impossibile per ottenere i biglietti e accompagnarmi nei vari paesi d’Europa», ha scritto Shakira che nella sua toccante lettera, oltre che al suo staff e alla sua famiglia, rivolge un pensiero speciale ai fan, chiedendo ora più che mai tutto il loro supporto.

«In tutti gli anni che ho cantato, non mi era mai capitata una situazione simile. Per questo, con la morte nel cuore, devo annunciarvi che sono costretta a rinviare il mio tour europeo fino al 2018 per dare al mio corpo le settimane necessarie per una completa guarigione - ha scritto Shakira - Grazie ai miei fan di tutto il mondo per la loro comprensione e lealtà, per i loro incoraggianti messaggi d'amore e per le loro preghiere. Spero di poter superare questa dura prova e tornare sul palco il prima possibile per sentire la mia voce cantare assieme a voi. Vi amo e sempre ricorderò tutti coloro che mi sono stati vicini in questo momento mostrandomi amicizia e affetto».

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta