Sicurezza al CES 2020: con tante videocamere e serrature smart

Più informazioni su: domotica -

Categoria: Sicurezza | Lunedì 13 Gennaio 2020, FABRIZIO FERRARA - Ho iniziato a interessarmi alle videocamere di sorveglianza sia per esigenze personali, sia per rispondere ad alcune richieste di amici, e ho scoperto quanto anche queste ultime possano essersi evolute negli ultimi tempi: tuttavia, occorre settarle per bene, onde evitare che un hacker possa usarle per spiarci e, magari, sapere quando non siamo in casa. Le serrature smart sono in circolazione da qualche anno, grazie a servizi come Airbnb: tra i modelli rendicontati, mi ha colpito - per sicurezza - il modello Netatmo.

Passato forse inosservato accanto a device flessibili, super notebook, display innovativi, e avanzate smart TV, il segmento della sicurezza ha fatto tappa al CES 2020 con gli interessanti prodotti di diverse hardware house, qui proposti in un breve recap.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Nasce iUnic, l’antifurto che arreda …e per i ladri è nebbia fitta! (sicurezza design)

02 nov - (katiUnic) - Torna a salire la curva dei furti, dopo l’”effetto Covid” che aveva rallentato anche l’attività dei ladri. In base all’ultimo “Dossier Viminale”, che rendiconta l’attività del Ministero dell’Interno, nei dodici mesi tra il luglio 2021 e l’agosto 2022 in Italia i furti sono stati oltre 902.000. Cresce di conseguenza la necessità di difendere in modo efficace le proprietà: case, negozi, aziende. continua qui: opinione su sicurezza design

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta