Sistemi & Consulenze Breve Focus Sulle Eccedenze Sottoprodotti e Rifiuti

Più informazioni su: eccedenze - rifiuti - sottoprodotti -

Categoria: Lavoro | Giovedì 23 Febbraio 2017, Si intende come eccedenza, soprattutto quando si opera in ambito di marchio privato di proprietà di committente, dove molte volte anche la stessa materia prima appartiene allo stesso, di un surplus produttivo, che può essere venduto rietichettato, o con stessa etichetta del committente tramite spacci aziendali, solamente DOPO autorizzazione del proprietario del marchio messo a conoscenza dell’eccedenza.

Si intende come sottoprodotto, una tipologia di materiale derivante dalla lavorazione dalla produzione primaria, può essere destinata all'alimentazione umana ed inserita nella notifica dei processi effettuati consegnata alla ASL, o se per alimentazione animale deve essere oltre che notificato alla ASL seguito il Reg Ce 183 che disciplina i mangimi per animali per l’alimentazione umana, proroghe speciali vengono definite con accordi specifici con le ASL di appartenenza.

Si intende come rifiuto, quest’ultimo come dice la parola è un materiale che non può avere nessun uso o riutilizzo, in questo caso nell'industria alimentare, deve essere caratterizzato e destinato al tipo di smaltimento relativo alla propria categoria, a seconda della tipologia di rifiuto deve esserci una specifica registrazione di ritiro, ed un contratto con aziende di smaltimento.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Tornano in Campania i rifiuti esportati illegalmente in Tunisia (tunisia campania)

08 gen - www.youtube.com (chiappisi) - Tornano in Campania i rifiuti che erano stati smaltiti - «illegalmente» secondo alcune inchieste della magistratura - in Tunisia tra maggio e luglio 2o2o. E stoccati presso il porto di Sousse. Dei 282 container, con all’interno 7.900 tonnellate di ecoballe, ne rientreranno in Italia 212 per un totale di circa seimila tonnellate di rifiuti. La restante parte è andata in fumo: bruciata in un incend continua qui: opinione su tunisia campania

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta