Siti di incontri: consigli per principianti e non solo

di lumieres

Siti di incontri: consigli per principianti e non solo

Più informazioni su: dating - siti di incontri -

Categoria: Amore e Coppia | Giovedì 15 Luglio 2021,

I siti per appuntamenti sono parte integrante della cultura popolare moderna. Milioni di persone ne fanno uso abituale ed anche nel nostro Paese, che in questo non è mai stato all’avanguardia, la tendenza prende forza anno dopo anno da almeno un paio di decenni. 


Abbiamo messo insieme per l’occasione 5 consigli pratici per utilizzare al meglio lo strumento ed evitare gli errori più comuni.


Capire l’importanza del profilo


Una quantità di persone irragionevolmente elevata dopo aver creato il proprio account in un sito di incontri, si lancia alla carica senza prestare la minima attenzione alla creazione del profilo. Questo è un grosso errore, perché i siti di incontri sono di solito simili a soloavventure, dove l'enfasi è principalmente sulla compilazione di un profilo. 


I migliori siti di incontri, investono molto nella creazione di un processo di registrazione che induca i nuovi utenti a completare il proprio profilo. La foto scelta, la descrizione postata e persino la scelta del nickname sono determinanti per il successo di qualunque strategia di seduzione che si rispetti. 


I profili senza fotografia ottengono meno della metà dei contatti e quelli che oltre a non avere una fotografia, non contengono neppure lo straccio di una descrizione, sono la cosa più deleteria che ci possa essere per chiunque aspiri a rimorchiare online. Compila quindi il tuo profilo! questa è la prima regola.


Controllare il profilo altrui prima di scrivere


Quando approcci qualcuno cerca sempre di trarre informazioni dal suo profilo prima di iniziare la conversazione, e poi lascia trasparire la cosa con qualche commento ben mirato, tale che risulti evidente il tuo interessamento. Evita i soliti complimenti banali per i capelli o particolari molto evidenti della foto, tutte le belle donne ne ricevono a tonnellate, differenziati prestando attenzione a dettagli che apparentemente potrebbero sembrare secondari. Chiunque si sentirebbe lusingato ricevendo complimenti sinceri e diversi dai soliti stereotipi.


Sii onesto


Qualche tempo fa ci siamo chiesti se fosse più giusto insegnare ai figli ad essere intelligenti o onesti. Dimostrale che a te hanno insegnato la seconda delle due, i furbi ogni tanto possono spuntarla anche quando non se lo meritano, ma delle persone oneste ci si può fidare! Ricorda che la fiducia è la porta per il suo cuore, conquistata quella il resto viene da sé. Sii franco sui tuoi difetti e non nasconderti dietro un dito, nel lungo questa è la strategia che di gran lunga paga di più.


Abbi fiducia in te stesso


Ci sono persone per le quali l’autostima alta è qualcosa di innato e naturale, splendono di luce propria senza alcuno sforzo. Se però non sei tra questi pochi eletti sappi che sulla fiducia in te stesso ci si può lavorare. Durante una sessione di chat cerca di essere positivo e sicuro, non mostrarti incerto e fidati del tuo istinto, se senti vibrazioni positive vai fino in fondo e non titubare.


Sii sempre te stesso 


Anche se in questo articolo abbiamo parlato degli appuntamenti online in termini di conquista, ed anche se naturalmente si tratta in larga misura di sedurre il tuo partner mostrando la miglior versione di te, tieni comunque a mente che stai cercando qualcuno con cui poi dovrà funzionare, non lasciarti quindi prendere troppo la mano e rimani con i piedi sempre ben piantati a terra.


Per concludere mi piacerebbe dirti che anche l’amore è a suo modo un gioco e che l’importante è partecipare, ma mentirei. L’amore è una battaglia alla quale vince chi spunta meglio le proprie armi, buttati quindi nella mischia e porta a casa il risultato.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

I social media e le relazioni romantiche (Amore e Coppia)

25 gen - (lumieres) - Molti adolescenti vedono i social media e i messaggi di testo come uno spazio per la connessione, il supporto emotivo - e la gelosia occasionale - nel contesto della loro relazioni, anche se la maggior parte dice che i social media hanno un impatto relativamente minore. Molti adolescenti in relazione vedono i social media come un luogo in cui possono sentirsi più connessi con i contor

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta