Sono nulle le "notificazioni" effettuate tramite servizi di poste private

Più informazioni su: notifiche - poste private - nullità -

Categoria: Leggi e Diritti | Mercoledì 07 Giugno 2017, Atteso che Fornitore del servizio universale (art. 1 D. Lgs.n. 261) è l’Ente Poste.

Ciò posto, dalla verifica in ordine alla comunicazione in questione emerge come in effetti essa sia stata eseguita dal Curatore mediante posta privata.

Ne deriva, alla stregua dell’orientamento più volte espresso sul punto dalla Corte (cfr.ex multis: Corte di Cassazione, n.2262 del 31/01/2013; Corte di Cassazione, n.2035 del 30/01/2014), che il Collegio condivide, la nullità della comunicazione, atteso che le attestazioni redatte dagli incaricati di un servizio di posta privata non sono assistite dalla funzione probatoria che il già richiamato D.Lgs.n.261 ricollega alla nozione di «invii raccomandati».

Sì che, in mancanza di valida prova in ordine alla data di decorrenza iniziale – corrispondente a quella di consegna della comunicazione -, il termine per proporre l’opposizione non può considerarsi decorso al momento della proposizione.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

antispam - ANTISPAM NOTIFICHE – le migliori app Android (android spam antispam app)

10 ott - xantarmob.altervista.org (xantarmob) - Quante notifiche assurde, truffaldine e di dubbia provenienza ricevete ogni giorno sul vostro Android? Una marea o quasi posso immaginare… ;) Tranquilli, ci sono (per fortuna) delle applicazioni che possono tornarvi molto utili. In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni ANTISPAM NOTIFICHE, con relative descrizioni e link diretti ai download. App che riconoscono al continua qui: opinione su android spam antispam app

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta