Spagna-Italia, Sconfitta umiliante per gli azzurri

Approfondimenti su: Calcio ultima settimana e Calcio ultimo mese

Categoria: Calcio | Domenica 03 Settembre 2017, Partita deludente giocata dagli azzurri, dominati per tutti i 90 minuti dalla Spagna.
Gli uomini di Ventura non sono praticamente mai entrati in partita, una Nazionale che ha vinto per quattro volte i mondiali non può fare queste prestazioni, sembrava di assistere ad una partita tra due squadre di categoria diversa.
Il centrocampo delle due squadre ha fatto nettamente la differenza, gli Spagnoli con il loro palleggio hanno fatto correre a vuoto Verratti e De Rossi, che praticamente hanno toccato pochissimi palloni.
Il migliore del match é stato nettamente Isco, autore di una doppietta e che ha inoltre deliziato il pubblico con giocate sopraffine, un tunnel e un sombrero su Verratti.
Deludente la prestazione degli uomini più attesi ,in Primis Insigne, completamente fuori dal gioco e quasi mai servito.
La condizione fisica delle due squadre è sembrata palesemente diversa, gli spagnoli arrivavano sempre prima sulla palla, nell'Italia erano titolari molti giocatori che nelle rispettive squadra di club hanno giocato poco o nulla.
Il Match
A sbloccare il match ci ha pensato Isco, con un delizioso calcio di punizione, colpevole anche Buffon, non posizionato perfettamente.
Il raddoppio è stato siglato sempre dal centrocampista del Real Madrid con uno splendido tiro da fuori.
Il terzo goal lo mette a segno Alvaro Morata,subentrato dalla panchina.
L'Italia ha tirato in porta una sola volta con Belotti , praticamente non è mai riuscita ad essere pericolosa.
Ventura non è riuscito a dare la giuysrs carica ad una squadra, che sembrava essere scesa in campo con la consapevolezza di essere inferiore.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta