#StorieInspiegabili: La Dama Velata di Parco Sempione

Approfondimenti su: Milano ultima settimana e Milano ultimo mese

Categoria: Milano | Lunedì 12 Giugno 2023, Parco Sempione, il più grande parco di Milano, è un luogo molto frequentato da turisti, ben posizionato nel centro della città e vicino al Castello Sforzesco, oggi è un magnifico giardino pubblico, ma nasconde una presenza davvero inquietante.

Le leggende popolari sono ricche di storie sugli spiriti di donne che hanno fatto la storia della città, vagano soprattutto tra il Parco Sempione e Porta Nuova, ma tutta la città nasconde tracce di un passato oscuro e ignoto fatto di racconti terrificanti e delitti spaventosi. Questa è la storia della Dama Velata di Parco Sempione.

Durante le serate estive, quando il sole tramonta, sarebbe stata avvistata una strana donna vestita completamente di nero, con il volto coperto.

La donna dall’atteggiamento schivo, ma seduttivo non ama attirare verso di sé alcuna attenzione, di solito la si può incontrare nella parte del sentiero che si trova nelle vicinanze del laghetto artificiale avvolta da un dolce profumo di violetta, ma, solo se non viene disturbata da forti rumori. In questo caso sparisce nel nulla e, per diversi giorni non riappare.

I primi avvistamenti risalgono alla fine dell’Ottocento, poco dopo l’ultimazione dei lavori di risistemazione del parco sui resti dell’antico parco visconteo che circondava il Castello Sforzesco e l’ultimo al 2012, un ragazzo bresciano e sono tutti stranamente simili.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta