#StorieInspiegabili: La Leggenda della Ritorna di Ortona

Approfondimenti su: Storia ultima settimana e Storia ultimo mese

Categoria: Storia | Lunedì 10 Aprile 2023, C’era una volta una giovane principessa che viveva nel Castello Aragonese di Ortona, era molto amata dai suoi genitori e benvoluta dalla corte e dal popolo per la sua grazia e la sua generosità.

Ma questa non è una favola e ora arriva la parte strana e incredibile del racconto

E proprio il mare è il protagonista della leggenda della bella principessa amata dal popolo: si racconta che un giorno al porto di Ortona approdò una nave e il capitano, un ricco mercante, fu accolto alla corte del re, l’uomo portava con sé prodotti esotici provenienti da tutto il mondo.

Il mercante conobbe la bellissima figlia del sovrano, se ne innamorò perdutamente e da lei fu subito ricambiato, fu un colpo di fulmine, ma senza lieto fine, perchè questa non è una storia d’amore, è un racconto strano e misterioso, pertanto serve un ostacolo che sbarri la strada ai due innamorati.

Il Re non aveva assolutamente intenzione di dare la sua unica figlia in sposa ad un a un lupo di mare, un avventuriero, ma, non volendo mancargli di rispetto, né ferire la sua giovane figlia, gli propose una sfida impossibile da superare.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta