(TOR) Come navigare anonimi con un Onion Proxy

Più informazioni su: tor - navigare anonimi - onion proxy -

Categoria: Internet | Martedì 03 Settembre 2019, navigare anonimi con un Onion Proxy Ritorniamo a parlare di anonimato e privacy online , oggi vogliamo segnalarvi un altro metodo efficace per navigare anonimi su Internet gratuitamente senza nessun tipo di limitazione utilizzando la rete Tor.
Prima di continuare facciamo chiarezza su tor, in informatica Tor (acronimo di The Onion Router) è un sistema di comunicazione anonima per Internet basato sulla seconda generazione del protocollo di rete di onion routing. È un software libero che si basa sulla licenza BSD, con un'interfaccia di gestione disponibile: Vidalia. Tramite il suo utilizzo è molto più difficile tracciare l'attività Internet dell'utente essendo finalizzato a proteggere la privacy degli utenti, la loro libertà e la possibilità di condurre delle comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate.
Essa offre un buon grado di sicurezza, grazie alle connessioni multiple a strato (da qui il nome, che significa "cipolla"), cifrate fino al nodo d'uscita (che ci fornirà anche un nuovo IP pubblico diverso dal nostro).

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta