Telepass, sarà rivoluzione: tutte le novità in arrivo

Più informazioni su: telepass - autostrade -

Categoria: Automobili | Giovedì 11 Aprile 2019,

Telepass è costituito da un’unità di bordo (OBU) montata nella parte superiore del parabrezza del veicolo. L’OBU è alimentato a batteria. Telepass Family e Telepass con OBU ViaCard devono essere sostituiti dopo tre anni. Gli OBU comunicano con i caselli elettronici tramite comunicazioni dedicate a corto raggio. Il pedaggio nel sistema aperto consiste in una tariffa fissa addebitata per l’uso di un’autostrada o di una sua parte, indipendentemente dalla distanza percorsa. Il pedaggio nel sistema chiuso viene addebitato in base alla distanza. In entrambi i sistemi, il pedaggio varia in base al tipo di veicolo (auto, autobus, camion ecc.) e alla manutenzione dell’autostrada. Il transito è attualmente disponibile sulla maggior parte delle entrate e delle uscite autostradali. In occasione dei suoi 30 anni di vita, Telepass sarà rivoluzionato. Ecco cosa cambia.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

viabilità - Rimosso in anticipo lo scambio di carreggiata sulla A7 in direzione Genova fra Busalla e Bolzaneto (a7 liguria viabilità)

08 giu - robertoschenone.it (robertoschenone) - Oggi, intorno alle 16.30 circa, sull’autostrada A7 Milano-Genova è stato rimosso in anticipo rispetto a quanto programmato lo scambio di carreggiata che era stato attuato a seguito dell'incidente di un mezzo pesante all’altezza del km 116, nel tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto, in direzione Genova. Il mezzo pesante, dopo aver perso il controllo, aveva scavalcato il guard rail finendo nella continua qui: opinione su a7 liguria viabilità

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta