Tempo di crisi? Considera l'usato!

di lumieres

Tempo di crisi? Considera l'usato!

Più informazioni su: usato - risparmiare -

Categoria: Soldi | Lunedì 26 Ottobre 2020,

Sicuramente non stiamo scoprendo l'acqua calda quando diciamo che la merce usata potrebbe essere assai più conveniente di quella nuova. È vero, di certo nessuno ci farà larghi titoli sul giornale di domani. Eppure, forse non abbiamo mai pensato a quanto, in alcuni precisi campi, quelli cioè che hanno a che fare con il campo lavorativo, alcuni macchinari potrebbero tornarci sommamente utili anche se già usati in precedenza.
Di questi tempi di grande incertezza, poi, investire somme considerevoli su nuovi attrezzi potrebbe rivelarsi un salto nel buio, ma se vogliamo in qualche modo battere la concorrenza dovremmo pure far ripartire il nostro giro, investendo qualcosa su nuove attrezzature. Ecco che, nelle prossime righe, cercheremo di indagare qualche campo dell'usato non così frequentemente battuto. Se avete un'attività, insomma, continuate a leggere!

L'USATO GARANTITO NEL TRASPORTO DI MERCI
Qualsiasi cosa dobbiamo trasportare per lavoro, ecco che avremo bisogno di un mezzo che sia all'altezza del compito che ci prefiggiamo: sia che abbiamo una piccola azienda, oppure un semplice negozio, la logistica potrebbe essere uno degli snodi fondamentali da cui potremmo ripartire.
Ma perché investire cifre esorbitanti? Un po' di economia potrebbe fare al caso nostro, anche se fossimo interessati ai migliori marchi: è il caso di MAN, autocarri usati sì, ma in condizioni perfette, utilissimi qualora ci vedessimo costretti a trasportare oggetti di grandi dimensioni e avessimo la giusta patente per guidarli, ovviamente. L'usato sicuro è più accessibile anche su mezzi di fascia più bassa (e meno ingombrante!): avete in mente un piccolo furgone? Niente paura: in rete si possono trovare tante offerte che potrebbero senza dubbio fare al caso vostro e del vostro portafogli.

NUOVI MACCHINARI PER IL NOSTRO PICCOLO NEGOZIO
Certo, qualora un nuovo mezzo di trasporto non dovesse essere il target che ci prefiggiamo, ecco che, qualsiasi attività abbiamo l'onere di tenere aperta e sulla cresta dell'onda, potrebbe aver bisogno di nuova attrezzatura: che siate estetiste o giovani panettieri, in siti specializzati potrete trovare tutto ciò che cercate. Non solo: prendete in considerazione anche le aste, perché spesso, causa fallimenti, moltissimi attrezzi sono messi in vendita attraverso questo tipo di canali, dove si aggiudica "il piatto" colui il quale farà un'offerta anche solo di un euro più alta della concorrenza!
Siete pronti per portare nuova linfa nel nostro negozio? Questo periodo potrebbe essere foriero di grandi affari.

Ovviamente vi abbiamo citato solo due tra tutti i possibili campi in cui potreste trovarvi a dover mettere a segno uno dei migliori colpi della vostra vita. Ciò che conta, qui, è il principio: una crisi potrebbe arrivare anche per permetterci una rinascita, magari con vesti nuove e aggredendo una nicchia di mercato che potrebbe poi aver miglior fortuna, una volta passato il periodo nero e funestato da spiacevoli avvenimenti, esattamente come quello che ci è stato dato in sorte di vivere ora.
Seguendo il sempiterno saggio principio di ogni massaia che si rispetti, ovvero quello della "minima spesa, massima resa", potremmo giocarci le nostre carte migliori in un momento in cui, alla concorrenza, forse mancano le energie per replicare in modo efficace.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta