Test Sepang 2° giornata: Bastianini e la Ducati rispondono all'Aprilia

Approfondimenti su: MotoGP ultima settimana e MotoGP ultimo mese

Categoria: MotoGP | Domenica 06 Febbraio 2022, Nella seconda giornata dei test di Sepang, Enea Bastianini e la Ducati rispondono all’Aprilia. Il pilota del Team Gresini con il crono di 1.58.131 ha stabilito la miglior prestazione precedendo Aleix Espargaro e Jorge Martin.

Perde una posizione rispetto a Sabato ma rimane il miglior della Suzuki Alex Rins 4°, alle sue spalle Maverick Vinales 5°, in crescita Pecco Bagnaia 6° davanti ai suoi rivali per il mondiale Fabio Quartararo 7° e Marc Marquez 8°.

Nel Day 2 i piloti hanno subito sfruttato le temperature più fresche al mattino per tentare il time attack, per poi essere costretti a non tornare in pista dopo pranzo per la pioggia. Bastianini ha confermato di aver trovato con la GP21 il feeling che non aveva l’anno scorso sul giro secco con la GP19, non solo facendo la miglior prestazione dei test, ma anche battendo il record del circuito di Sepang.

L’italiano ha inflitto un distacco di 26 millesimi ad Aleix Espargaro ancora il più veloce in casa Aprilia, e di un decimo Jorge Martin che svelando il potenziale della GP22 ha dimostrato che la Ducati Sabato si è nascosta.

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta