Tintoretto: genio, furioso che ha rivoluzionato la storia dell'arte.

Più informazioni su: tintoretto - cinema; docufilm -

Categoria: Arte | Mercoledì 20 Febbraio 2019, Figlio di un tintore da cui prende il suo nome d'arte, Tintoretto è l'unico grande pittore del Rinascimento a non avere mai abbandonato Venezia.
In occasione del cinquecentesimo anniversario dalla nascita, arriva in anteprima al cinema Tintoretto. Un Ribelle a Venezia.
Un esclusivo documenti-film prodotto da SkyArte dedicato alla figura di un pittore straordinario, mutevole e cangiante, istintivo e appassionato.
Il docu-film sul genio furioso e rivoluzionario che ha cambiato la storia dell’arte, ideato da Melania G. Mazzucco e narrato da Stefano Accorsi, con la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Pittura - Jacopo Robusti detto il "Tintoretto" (1518-1594) (mitologia religione)

23 lug - www.tanogabo.it (tanogabo) - Le sue opere più importanti sono, a partire dal 1544, le grandi tele per la scuola di S. Marco, per la Trinità, ma soprattutto per la scuola di S. Rocco, alla cui decorazione si dedicò per 23 anni dipingendo scene del Vecchio e del Nuovo Testamento (tra queste è da ricordare, per la profonda drammaticità, una Crocifissione). Numerosi i suoi ritratti, la Donna in lutto di Dresda, il Sansovino degl continua qui: opinione su mitologia religione

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta