Tisci fa chiarezza: “Possono aprire le scuole calcio, ma senza usare il pallone”

Più informazioni su: tisci -

Categoria: Calcio | Lunedì 25 Maggio 2020, Il numero uno del Settore Giovanile Scolastico della FIGC Vito Tisci è intervenuto sul problema delle linee guida per la ripresa delle attività nei centri sportivi, chiarendo di aver fatto specifica richiesta di un protocollo ad hoc al Comitato Tecnico Scientifico.

Le anticipazioni (che hanno fatto decisamente discutere in tutto il territorio nazionale) sono state rivelate dallo stesso Tisci a due canali di comunicazione digitale sul web (TuttoSportTaranto Web Magazine, Cyros Scuola Calcio). Come immaginare una scuola calcio aperta senza l'uso del pallone? Quante società potranno disporre di un medico responsabile della gestione sanitaria del club?

"Due metri di distanza tra giocatori, un allenatore per gruppi di otto giocatori, spazi di gioco definiti con chiarezza, ingresso scaglionato dei gruppi, vietato toccare la palla di testa, favorire il gioco palla a terra": ecco come ci si dovrà comportare nelle Scuole Calcio, "almeno per il momento", ha più volte ripetuto Vito Tisci.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta