Tra miti e storia - La leggendaria Lucrezia

Più informazioni su: lucrezia - repubblica romana - collatino -

Categoria: Cultura | Mercoledì 26 Agosto 2020, Provò a respingerlo ma Sesto la minacciò: se lei non avesse acconsentito a soddisfare le sue voglie, l’avrebbe uccisa e accanto le avrebbe messo il corpo mutilato di uno schiavo, e avrebbe poi sostenuto di averla colta in flagrante adulterio. Sesto ritornò al campo. Il giorno dopo Lucrezia, vestita di nero, andò a casa del padre a Roma e si gettò ai suoi piedi, nella posizione del supplice, piangendo. Alla richiesta di lumi, spiegò l’accaduto e si trafisse il petto con un pugnale che nascondeva sotto la veste. Morì tra le braccia di suo padre, e tra le strida e lamenti delle donne presenti. “Questa scena terribile colpì i romani che erano presenti suscitando tanto orrore e compassione che tutti gridarono con una sola voce che avrebbero preferito morire mille volte in difesa della libertà che non subire insulti commessi da tiranni.”

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Anticipazioni Uominiedonne. Aurora Tropea cerca informazioni su Armando , alla fine scoppia una lite con Riccardo (uominiedonne armando incarnato)

24 apr - l-informato.blogspot.com (AntaresUeD) - Veniamo alle ultimissime Anticipazioni di Uominiedonne di Maria de Filippi dove nel trono Over è successo veramente di tutto e di più. In pratica la dama Aurora Tropea ha contattato Lucrezia Comanducci ex trono Classico e corteggiatrice anche di Armando Incarnato per sapere se lui e lei continuassero a sentirsi fuori dire stanno andando contro il regolamento della trasmissione secondo il quale si continua qui: opinione su uominiedonne armando incarnato

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta