Trapianto di capelli: Tutto quello che dovete sapere

di lumieres

Trapianto di capelli: Tutto quello che dovete sapere

Più informazioni su: capelli - trapianto di capelli -

Categoria: Bellezza | Lunedì 20 Dicembre 2021,

La caduta dei capelli è un problema comune. Molte persone soffrono di capelli a chiazze e calvizie a chiazze, il che può portare a un calo dell'autostima e della fiducia. Mentre ci sono diversi prodotti che sostengono la ricrescita dei capelli, ma non ci sono prove solide per il loro sostegno. Tuttavia, del trapianto di capelli è un processo chirurgico che è il modo più efficace per riavere i capelli e trattare la calvizie a chiazze. Ha un rischio molto basso di fallimento e praticamente nessun effetto collaterale se eseguito da uno specialista o dermatologo qualificato. Ecco alcune cose che bisogna sapere prima di procedere con questo processo..


Cose importanti da sapere prima di pianificare un trapianto di capelli


La perdita di capelli può verificarsi a causa di una varietà di fattori che vanno dalla genetica alle carenze nutrizionali, e ci sono una varietà di modi per trattarlo pure, con trapianto di capelli essendo un metodo di ricrescita dei capelli.


Il trapianto di capelli ha un rischio molto basso di fallimento e praticamente nessun effetto collaterale quando viene eseguito da uno specialista qualificato. Questa tecnica può aiutarvi a riacquistare fiducia in voi stessi ripristinando il vostro aspetto.


1. È chirurgico: Il trapianto di capelli è una procedura chirurgica che comporta la rimozione di tutti i follicoli e le radici da una parte della testa e il loro trapianto nella zona calva. I capelli dal normale sito di rimozione, noto anche come (sito donatore), vengono poi trapiantati nell'area calva o diradata del cuoio capelluto nota come (sito ricevente). La procedura non è invasiva e richiede solo poche ore per essere completata. Questo metodo può essere applicato anche ad altre aree del corpo, come le sopracciglia, le ciglia e persino la regione pubica.


2. I capelli trapiantati e quelli naturali sono trattati allo stesso modo: Una volta che i capelli trapiantati iniziano a crescere, puoi trattarli come i capelli normali. I capelli trapiantati sono uguali a quelli naturali. Potete acconciarli come volete. I capelli trapiantati non richiedono alcuna cura speciale; possono essere lavati e trattati allo stesso modo dei capelli naturali.


3. Il trapianto di capelli non è una bacchetta magica: Prima di sottoporsi ad un intervento di trapianto di capelli, è fondamentale capire che la ricrescita dei capelli è diversa da persona a persona. Il risultato del vostro intervento di trapianto di capelli sarà determinato dalla quantità di capelli nella vostra area donatrice. Inoltre, avere un trapianto di capelli non garantisce che avrete una testa piena di capelli folti.


4. I capelli trapiantati sono permanenti? Più o meno sì, lo sono. I capelli che sono stati trapiantati continueranno a crescere per un periodo di tempo molto lungo, probabilmente per tutta la vita. Dopo il trapianto, non si assottiglieranno né cadranno. Si ha la possibilità di utilizzare il metodo FUT o FUE. Gli innesti di capelli sono estratti dall'area donatrice in entrambi i metodi (parte del cuoio capelluto non interessata dalla calvizie). La tecnica BEST (bio enhanced simultaneous transplantation) è la tecnologia più avanzata.


5. Cure post-trapianto: La risposta ovvia è di prendere i tuoi antibiotici e farmaci antinfiammatori esattamente come prescritto dal tuo medico. La prossima cosa è mantenere la testa umida; usare un lavatesta. Per le tre settimane successive alla procedura, dovresti evitare l'esposizione diretta al sole, l'allenamento rigoroso e il nuoto. Dovresti anche evitare di usare qualsiasi prodotto chimico, come gel o altri trattamenti chimici per almeno un mese.


6. Farmaci: I capelli trapiantati sono più o meno permanenti, nessun farmaco è necessario per mantenere questi capelli. È importante capire che il trapianto è fatto per coprire la zona calva esistente. La perdita di capelli può ancora verificarsi tra i capelli non trapiantati nella parte anteriore della testa. Di conseguenza, si devono fare sforzi e trattamenti per mantenere la salute generale dei capelli.


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

rimedi - Caduta dei Capelli e rimedi naturali: isoflavoni di soia, vitamine, estrogeni (integratori salute rimedi)

21 nov - www.integratoriebenessere.it (Paolo77) - Dopo una certa età ci si inizia a chiedere: quali sono i migliori integratori per la caduta dei capelli? Qual'è l'integratore più efficace per la caduta dei capelli? Quale vitamina manca per la caduta dei capelli? I rimedi naturali per contrastare la caduta dei capelli sono: isoflavoni di soia, vitamine, estrogeni, estratti di erbe come ortica, palmetto, mirtillo, hanno proprietà benefiche per la continua qui: opinione su integratori salute rimedi

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta