Trovato un nuovo capodoglio morto in Sicilia, è mistero sulla strage: le ipotesi

Più informazioni su: capodogli - sicilia -

Categoria: Animali | Lunedì 27 Maggio 2019, In una sola settimana, sulle coste siciliane, sono state rinvenute le carcasse di ben 5 capodogli. L’ultimo, di circa 6 metri, in stato di decomposizione, è stato trovato a 4 miglia al largo di Stromboli. Isola facente parte dell’arcipelago delle Eolie.
Il numero di vittime drammaticamente sale se si considera che altri 4 capodogli sono stati ritrovati il 15 maggio lungo le coste algerine a causa di reti da pesca. In una settimana sono morti, dunque, ben otto di questi mammiferi nel Mar Mediterraneo.
Cosa sta uccidendo i capodogli nel Mediterraneo? Pare non essere la plastica, visto che in alcune specie non è stata ritrovata o è stata trovata in piccole dosi (ormai inevitabili, visto il quantitativo che c’è ormai nei mari). Vediamo quali sono le ipotesi in campo secondo esperti.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

#StorieInspiegabili: La leggenda del pozzo di #Gammazita (racconti storie)

18 lug - storieinspiegabili.odisseaquotidiana.com (iltrenoromalido) - La fonte medioevale di Gammazita, risalente al XII secolo, è uno dei luoghi simbolo dello stretto rapporto del centro storico di Catania con le sue acque. La fonte sorge nell’area medievale della Judeca Suttana, il ghetto ebraico,che al tempo era una zona ricca di attività commerciali, in particolare concerie e macellerie, che sfruttavano le numerose sorgenti d’acqua, probabili diramazioni del continua qui: opinione su racconti storie

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta