True Italian Experience, il percorso professionale del Vice Presidente e AD Maurizio Rota

Più informazioni su: maurizio rota -

Categoria: Societa' | Mercoledì 13 Dicembre 2023, La passione per le nuove tecnologie ha guidato Maurizio Rota lungo il suo percorso formativo e professionale, portandolo a ricoprire ruoli legati ai media e ai Big Data: oggi si occupa di promuovere il turismo italiano all’estero nel ruolo di Vice Presidente e AD di True Italian Experience.

Maurizio Rota e TIE: come valorizzare il patrimonio italiano all’estero

Dal 2020 Maurizio Rota è Vice Presidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience, una piattaforma dedicata al turismo incoming in Italia. In particolare, la società si occupa di implementare e sviluppare strategie finalizzate alla promozione del nostro Paese all’estero. Si tratta di un nuovo modo di stimolare il turismo che parte dall’aggregazione dei principali attori pubblici e privati della filiera nel coordinare tutti gli aspetti legati al marketing e alla comunicazione e valorizzare i brand e i prodotti Made in Italy in quanto eccellenze del Paese nel mondo. Dopo aver personalmente contribuito alla creazione del suo hub digitale, Maurizio Rota si è concentrato sulla crescita di TIE, facendola conoscere e affermare nel mercato in breve tempo.

Maurizio Rota: il percorso che l’ha portato alla guida di True Italian Experience

Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, Maurizio Rota si iscrive alla facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, spinto da una spiccata curiosità per le nuove tecnologie. Durante il suo percorso accademico sviluppa un profondo interesse per l’applicazione dei Big Data al monitoraggio media, tema sul quale incentra anche la propria tesi di laurea. Dal 2009 in poi, Maurizio Rota ricopre una serie di incarichi che hanno a che fare con il mondo dei media e dei dati per società legate ad Assist Group. Nel 2016 viene nominato Direttore Generale e Membro del CdA di Assist Group, ruolo che gli permette di dimostrare la sua capacità di supervisionare e gestire progetti di rilevanza nazionale e internazionale. Nel 2020 assume l’attuale incarico di Vice Presidente e AD di True Italian Experience.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Sostenibilità e cultura: il turismo secondo Maurizio Rota (Cultura)

05 mar - www.arte-cultura.eu (webnewsoffice) - Nel cuore del dibattito sulla sostenibilità nel turismo, Maurizio Rota emerge come figura di rilievo. Alla guida di True Italian Experience come CEO e Vice Presidente, promuove un approccio innovativo al viaggio, incentrato sul rispetto del territorio e sul coinvolgimento delle comunità locali.

TIE: la visione di Maurizio Rota per un turismo sostenibile e inclusivo (Economia)

19 feb - www.youtube.com (webnewsoffice) - Maurizio Rota: True Italian Experience si impegna a promuovere un turismo responsabile capace di tenere conto non solo dell’ambiente, ma anche delle esigenze delle comunità locali.

L’approccio pionieristico di Maurizio Rota, AD di True Italian Experience (TIE) (Viaggi)

08 feb - www.economiaoggi.it (webnewsoffice) - Dal suo ingresso in True Italian Experience, Maurizio Rota si è occupato dello sviluppo di strategie digitali, giocando un ruolo cruciale nella promozione del turismo italiano a livello internazionale.

Turismo online, Maurizio Rota racconta il modello di TIE (Economia)

19 gen - www.pressonlinews.com (webnewsoffice) - Nata nel 2020 in seno ad Assist Group, True Italian Experience è un’azienda made in Italy che si propone di valorizzare e promuovere il territorio, costruendo un sistema Paese fondato sul turismo attraverso l’impiego di nuove tecnologie che si basano sui Big Data: l’AD Maurizio Rota ne parla in un’intervista rilasciata a “L’Espresso”.

Turismo, Maurizio Rota: TIE aggrega i principali attori pubblici e privati della filiera italiana (Viaggi)

08 gen - www.economiaoggi.it (webnewsoffice) - Maurizio Rota: innovazione, digitalizzazione, ispirazione, sistema e sostenibilità sono i pilastri su cui True Italian Experience fa leva nel portare avanti quotidianamente la propria mission.

Maurizio Rota: le tappe del percorso professionale (Economia)

24 nov - www.executivemanager.it (webnewsoffice) - Maurizio Rota si è specializzato nell’ambito della comunicazione integrata, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di imprese basate sulle nuove tecnologie. Attualmente, ricopre l’incarico di Vicepresidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience

Turismo in Italia, Maurizio Rota: i dati dell’Osservatorio di True Italian Experience (Economia)

17 nov - h2biz.net (webnewsoffice) - Il turismo in Italia ha raggiunto nuovi picchi nel 2023, con un aumento record di visitatori stranieri. Tuttavia, come rivelato dai dati forniti dall’Osservatorio Internazionale di True Italian Experience, di cui Maurizio Rota è Vice Presidente e Amministratore Delegato, emergono sfide significative che l’industria turistica italiana deve affrontare.

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta