Twerk Grind Challenge: quando il twerk gioca con la lotta tra i gender!

di Cristina_MCDaggerQueen

Twerk Grind Challenge: quando il twerk gioca con la lotta tra i gender!

Più informazioni su: twerk - grinding - ballo - reggaeton -

Categoria: Musica | Venerdì 06 Aprile 2018, Musica, ballo e l'arte in generale hanno tra i loro obiettivi più importanti quello di attenuare i conflitti ed unire. E spesso lo fanno simulando giocosamente i conflitti stessi. E' il caso delle rap wars, ovvero delle gare di rap tra esponenti di 'gang e crew' differenti che si sfidano a colpi di rime! Bene anche il ballo, ha la sua forma giocosa di 'war'. E' la Twerk Grinding Challenge! La sfida è incentrata sulla simulazione giocosa dello scontro tra i gender, tra uomo e donna... in una vera e propria sfida di resistenza estremamente sexy! Il twerk come (si spera!) ben saprete, è forse la figura più chiacchierata e iconica degli ultimi anni per quanto riguarda la danza hip-hop, dancehall e reggaeton. La challenge consiste in una sfida a due, dove una ballerina utilizzerà al meglio del suo corpo e delle sue conoscenze tecniche, il twerk su un ragazzo costringendolo in una vera e propria sfida di resistenza tanto estenuante quanto eccitante per quest'ultimo! La challenge è strutturata in 3 step.
Il primo step è cosidetto 'mocking', letteralmente sfottere o derisione! In questo step solitamente la ballerina può girare intorno all'uomo che ha accettato la challenge... un po' come fosse la predatrice che circonda e gira intorno alla sua preda! In questo step i due possono entrare nel mood della sfida, e solitamente la ballerina ne approfitta per prendersi gioco dell'uomo schernendolo e con battute spesso sexy e a doppio senso!
"I hope you brought your change!" ("spero tu ti sia portato il cambio di biancheria") dice la celeberrima Mizz Twerksum in una epica Grinding Challenge (purtroppo rimossa da youtube!)
Sempre durante questo step, le amiche (la 'crew') della ballerina possono incitarla e inneggiarla per rendere il clima ancora più acceso, e lo stesso possono fare i sostenitori del ragazzo.
Il secondo step è il 'getting ready', ovvero la ballerina e il ragazzo si predispongono per la challenge con la ballerina in classica postura da Twerk (busto leggermente chinato e mani sulle ginocchia) facendo aderire il suo 'booty' al corpo (o meglio, al pacco!) del ragazzo. Di solito il getting ready può essere di due tipi: il free, dove i due possono disporsi liberamente al centro della stanza o dello spazio prescelto per la sfida, o il cosidetto 'heavy walling' che prevede ovvero che il ragazzo sia letteralmente spalle a muro e con la ballerina di fronte, praticamente senza via di fuga!
Il terzo ed ultimo step consiste nella scelta del tipo di Grinding Challenge che avrà luogo (scelta fatta di solito da una figura terza, una specie di arbitro, o dalla ballerina stessa). Ci sono due tipi di challenge:
-la TTB (Twerk-Til-Boner) ovvero letteralmente 'Twerk fino all'erezione' che consiste....beh in quello che il nome significa esplicitamente! La challenge può durare da un minimo di 5 ai 10 minuti, e se durante l'esibizione la ballerina riesce a portare il ragazzo ad uno stato di eccitazione/erezione, questa è considerata vincitrice della sfida! Se al contrario, il ragazzo saprà resistere senza darla vinta alla ballerina, questi si sarà dimostrato vincitore e superiore alla seduzione e alle abilità di twerk della ballerina!
-la TTC (Twerk-Til-Cum) letteralmente 'Twerk fino all'orgasmo!'. Questa è decisamente la forma più sexy e divertente della sfida! Come la TTB, ma in questo caso l'obiettivo per la ballerina è letteralmente portare il ragazzo allo sfinimento... ovvero a doversi cambiare la biancheria! Il ragazzo ha tuttavia la facoltà di dire 'I Quit' in qualsiasi momento, ovvero rinunciare laddove la cosa dovesse diventare troppo imbarazzante o insostenibile per lui, decretendo di fatto la vittoria della ragazza! Nel TTC spesso di assiste a 'faking' da parte del ragazzo partecipante alla sfida, ovvero il tentare di camuffare e nascondere il fatto che la ballerina lo abbia portato al limite, all'orgasmo, al 'cum'. Per questo è solitamente prevista la figura di un giudice/arbitro che segue durante la sfida i vari segnali del ragazzo, quali espressività e respirazione per capire se viene realmente messo a 'KO' !
La twerk grinding challenge rappresenta forse l'aspetto più folkloristico ed estetico del twerking ed è un fenomeno particolarmente dilagante nel sud'america e nei caraibi, con veri e propri eventi e festival dedicati a questa sfida!
Il canale youtube TheJumpOff ha per molto tempo condiviso video incentrati proprio su questi contest e su questo tipo di sfida, anche se la quasi totalità di questi video è stata purtroppo rimossa per conflitti con la normativa del colosso dei video sul web. E voi? Avevate mai sentito parlare della Twerk Grinding Challenge? O avete mai partecipato a un contest di questo tipo? Diteci la vosta e ricordate... keep on twerking gurls!!


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

popoli - Il vestito splendente, il suono della pioggia ed il segreto della guarigione Ojibwe (danza tradizioni popoli)

14 lug - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Sette abnormi conchiglie di lumache di mare dalla forma convessa, che fluttuavano nell'aria appena sopra la linea dell'orizzonte. Si udì una voce: "Le genti delle Terre dell'Alba migreranno verso l'entroterra, per trovare una serie di isole a forma di tartaruga. Ma se andranno troppo ad occidente, incontreranno gli uomini dalla pelle chiara. Che li porteranno a perdere il contatto con le ancestra continua qui: opinione su danza tradizioni popoli

Morbo di Alzheimer: combattiamolo anche con la danza (morbo-alzheimer danza)

07 apr - salutebenessereonline.blogspot.com (salutebenessere) - Lo studio, pubblicato sul Journal of Aging and Physical Activity, mirava a verificare le reazioni del cervello e di conseguenza se si fosse assistito da un miglioramento della funzione cognitiva su 25 anziani di età superiore ai 65 anni, impegnati in sessioni di ballo della durata di sei mesi, con cadenza bisettimanale, insieme ad altri anziani che per lo stesso periodo, sempre con frequenza bise continua qui: opinione su morbo-alzheimer danza

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta