Twitter. Problemi di discriminazione negli algoritmi, animazione pro mascherina

Più informazioni su: twitter -

Categoria: Twitter | Martedì 22 Settembre 2020, FABRIZIO FERRARA - Ho notato che l'iniziativa a proposito della mascherina sta avendo un successo notevole: in effetti, induce a far click solo per vedere l'animazione manifestarsi. Che poi ciò avrà come ricaduta una maggior attenzione sul tema (che in effetti avrà più occasioni per finire in tendenza), è da vedere (e da auspicarsi). L'inconveniente dell'algoritmo di Twitter è curioso, ma senz'altro involontario: tutto dipende dalle immagini che vengono date in pasto alla AI per educarla, e dalla sensibilità nel rilevare alcune zone di colore (insomma, occorrerà ritarare il tutto).

Coinvolta in alcune polemiche in tema di discriminazione, Twitter, che ha promesso di approfondire la questione e di far tesoro di quanto emerso, ha annunciato un'iniziativa volta a indurre comportamenti virtuosi nel contenere la propagazione del coronavirus.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Non riesci ad usare InstagramThreads (l'alternativa di Meta a Twitter) in Italia? Ecco come fare (instagram threads threads)

06 lug - www.darthnewsside.it (GianVittorio) - Mark Zuckerberg (Meta) ha deciso di sfidare Twitter con Instagram Threads, il nuovo social network appena lanciato ufficialmente sul mercato. Probabilmente Zuckerberg pensa a questo nuovo social da un bel poò e ora vuole puntare sulle difficoltà di Twitter (bersagliato dalle critiche a causa di alcune scelte del nuovo proprietario Elon Musk) per provare a "strappargli" molti utenti ed occupare il continua qui: opinione su instagram threads threads

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta