Un carnevale differente ed insolito, il carnevale dei fantaveicoli!

Più informazioni su: carnevale - carnevale imola - fantaveicoli -

Categoria: Viaggi | Sabato 15 Febbraio 2020, Dal 1997 c'è un carnevale speciale, un carnevale pieno di estrosità, follia e totalmente ecologico... il Carnevale dei Fantaveicoli.
Il Carnevale dei Fantaveicoli si svolge a Imola, che fino all'inizio del 1900 era denominata città dei matti, per la presenza di ben due ospedali psichiatrici. La città comunque è conosciuta principalmente per la presenza di un Autodromo importante, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Sembra strano ma nonostante ciò Imola, fin dalle sue origini, ha tenuto una forte vena ecologista, che porta gli imolesi ad amare molto spostarsi prevalentemente in bicicletta o con mezzi non inquinanti. Proprio da queste due premesse nasce un carnevale bizzarro, stravagante e volutamente ecologico, come quello che stiamo per vedere!.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Una giornata al Carnevale di Ivrea (ivrea)

18 feb - www.elenaferro.it (Bunnister68gmailcom) - L'avevo detto e l'ho fatto: martedì grasso sono stata col berretto frigio allo storico Carnevale di Ivrea. Era la mia prima volta. Ci sono andata per curiosità e per le altre ragioni che ho raccontato qui, ma mai avrei immaginato di apprezzare così tanto una festa altrimenti derubricata come apoteosi dello spreco, catarsi di massa oppure occasione per dimenticare per qualche giorno la più o meno continua qui: opinione su ivrea

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta