Una Divina per tutti: non disputerà i 100 stile libero, ma la sua Olimpiade non finisce qui

Più informazioni su: federica pellegrini -

Categoria: Sport | Mercoledì 28 Luglio 2021, Una Fede per gli altri, adesso. Dopo il congedo dai suoi amatissimi 200 stile libero con un 1'55" dalla prima corsia, Federica Pellegrini non disputerà i 100 stile libero oggi. Niente batteria individuale perché subito dopo è in programma l'eliminatoria della 4x200 che disputerà con Stefania Pirozzi, Anna Chiara Mascolo e baby Vetrano, la quindicenne torinese che è la più giovane della spedizione azzurra ed ha la metà degli anni dell'olimpionica.Una giornata lunga cominciata con la finale dei 200 sl al mattino e con le conseguenti emozioni provocate dalla sua ultima volta in un contesto internazionale in vasca lunga per una Fede che cerca di vivere al meglio questa quinta Olimpiade sino in fondo. A quasi 33 anni, che compirà il 5 agosto, il giorno dopo dell'elezione della commissione atleti del Cio prevista per il 4 agosto, Federica nuoterà oggi la 4x200, e poi sarà impegnata in altre due staffette: quella mista uomini-donne, la neo specialità introdotta ai Giochi, e quella mista tutta al femminile domenica, l'ultimo giorno, quando Fede chiuderà per sempre la sua lunga esperienza olimpica cominciata ad Atene 2004. È il momento di dare una mano alla squadra da vera capitana della nazionale.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:


Aggiornamenti correlati:

Ultima gara di Federica Pellegrini che vince tra un pubblico che applaude (Sport)

30 nov - www.chicchecalcio.it (Chicchecalcio) - Per Federica Pellegrini è arrivato il momento di chiudere definitivamente la carriera agonistica: ripercorriamo la sua storia e guardiamo al suo futuro che sarà, sicuramente, altrettanto brillante.

Federica Pellegrini e Massimiliano Rosolino: scoppia la polemica (rosolino)

11 ott - www.chicchecalcio.it (Chicchecalcio) - Federica Pellegrini non ha gradito le parole di Massimiliano Rosolino che, in un’intervista continua qui: opinione su rosolino

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta