Usare l'acido citrico in casa è davvero un toccasana per molte cose. Ecco quali

Più informazioni su: acido citrico - pulizie -

Categoria: Ambiente | Martedì 11 Aprile 2023, Spesso dovremmo avere una consapevolezza di uno stile di vita molto più rispettoso dell'ambiente anche quando devi fare le pulizie in casa. Avete mai usato l'acido citrico? È uno dei rimedi casalinghi che offre una soluzione a tantissime pulizie da fare e sostituisce molti dei detergenti chimici che usiamo. L’alternativa pratica è multifunzionale, super efficace e anche una controparte sostenibile ai detergenti convenzionali. Ma lo conoscete l'acido citrico?
È uno degli acidi della frutta a base vegetale più utilizzati, ed è un solido in polvere solubile in acqua, incolore e biodegradabile. Più di 200 anni fa Carl Wilhelm Scheele isolò l’acido citrico da un limone, da cui prende il nome. Si trova principalmente nelle mele, nelle pere e nei frutti di bosco, ma anche in alcune conifere e tipi di funghi.
L’acido citrico dispiega il suo potere anche nei detergenti ed è ora un piccolo aiuto universalmente applicabile, impressionante e, soprattutto, efficace.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta