Uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato… Professione Casalingo

di CasaNews

Uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato… Professione Casalingo

Più informazioni su: associazione professione casalingo - uomin -

Categoria: Lavoro | Giovedì 28 Settembre 2017, Uscire dall’incubo dell’uomo disoccupato… PROFESSIONE CASALINGO
Un progetto nuovo datato 2017, nato semplicemente da 2 uomini che hanno vissuto in prima persona cosa significhi non essere più inseriti nel mondo del lavoro, non poter contribuire economicamente al bene della famiglia e vivere i primi momenti con ansia e paura del futuro.
Avrebbero potuto deprimersi e magari lo hanno anche fatto, avrebbero potuto sentirsi inutili e magari lo hanno anche fatto, non avranno dormito di notte pensando cosa avrebbero potuto fare nuovamente alla soglia dei 50 anni…
Certo, pensieri e sentimenti che ognuno di noi probabilmente avrebbe provato, ognuno avrebbe poi cercato la propria soluzione per uscire dall’incubo dell’Uomo disoccupato!.
Claudio e Roberto hanno preso coscienza della loro importanza in ambito familiare nonostante non fossero più contributori economici. Come?
Hanno creato un’associazione che identifica ed esprime senza ombra di dubbio la nuova mansione lavorativa: Professione Casalingo!
Svolgono lavori utili ed indispensabili alla famiglia: stirano, fanno la spesa. gestiscono il budget familiare, cucinano … insomma sollevano le mogli o compagne “lavoratrici stipendiate” da impegni che normalmente avrebbero assolto una volta tornate a casa.
Certo come si può leggere dal loro sito non hanno inventato nulla che le donne non avessero mai fatto prima. “Donne che l'Associazione Professione Casalingo ammira e stima e che non vuole assolutamente sostituire o destituire nell'importanza del ruolo. Anzi: sarebbe bello avere una sorta di gemellaggio.”
Ma cosa fanno si propongono di fare per gli iscritti?
Hanno messo in calendario alcuni corsi facili, divertenti ma utilissimi tipo cucina di sopravvivenza, imparare a stirare, tinteggiare... I docenti? Loro o altri associati che hanno “ Competenze”
Ma soprattutto mirano a diventare un punto di riferimento, uno stimolo, un punto di aggregazione per condividere idee, esperienze e perché no creare una squadra tutti…casalinghi
Loro impressum: Se sei disoccupato non deprimenti il tempo per imparare un nuovo lavoro e far risparmiare la famiglia è arrivato!


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta