Valdir Peres, castigato da Rossi nel Mondiale 82, non era un portiere scarso. Anzi.

Più informazioni su: valdir peres - rossi - mondiale - 1982 -

Categoria: Nazionale | Lunedì 24 Luglio 2017, Ieri è morto a 66 anni Valdir Peres, il portiere della Nazionale brasiliana che nel Mondiale del 1982 subì l'uragano di Paolo Rossi. Bollato come unico responsabile di quella disfatta, la storia di Peres prese dei contorni negativi e nefasti.
Eppure lui colpe non ne aveva e, anzi, era anche un discreto portiere: ha vinto il Pallone d'oro brasiliano (primo portiere della storia) e parò anche due rigori allo specialista Breitner nella stessa partita, in amichevole, contro la Germania Ovest.
Con la sua morte, speriamo che la storia cambi idea su di lui.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Come usare il colore rosso negli abiti eleganti per bambine (abiti bambina)

17 ott - belladimamma.it (Belladimamma) - Il colore rosso viene spesso utilizzato negli abiti eleganti per bambine per creare un look elegante, audace e vivace. È una scelta popolare per occasioni speciali come matrimoni, feste di compleanno o eventi formali. Il rosso è spesso associato alla passione, all'energia e al coraggio, quindi indossare un abito rosso può far sentire una bambina sicura di sé e piena di fiducia. Gli abiti eleg continua qui: opinione su abiti bambina

rosberg - Formula 1, storia: nel 1982 l'unico titolo mondiale di Keke Rosberg (con una sola vittoria). Ecco cos'è successo (formula 1 storia rosberg)

25 set - www.f1web.it (F1WEBit) - Al Gran PRemio di Las Vegas sul circuito del Caesars Palace il 25 settembre di 40 anni fa, Keke Rosberg si aggiudicava il suo primo (e sarebbe rimasto anche l'unico) titolo mondiale della sua carriera, con 44 punti, 5 più di Watson. Gli fa onore la lotta indefessa che per tutto l’anno conduce con il motore aspirato contro la maggioranza degli avversari che invece usano il turbo. Ma approfitta anc continua qui: opinione su formula 1 storia rosberg

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta