Varsaviya Borun, la bambina con la pentalogia di Cantrell

Più informazioni su: cuore - pentalogia di cantrell - virsavya -

Categoria: Medicina | Mercoledì 22 Novembre 2017, Il video diventato virale nel 2015, mostra una bambina che ride mentre il suo cuore batte al di fuori del torace. La ragazzina è Virsaviya Borun, di 8 anni, nata con una rara condizione patologica chiamata pentalogia di Cantrell.
Essa è una malattia, spesso fatale, che comporta diversi difetti alla nascita. Il disturbo può includere difetti del diaframma, dello sterno, del pericardio, della parete addominale e del cuore.
Nella forma più severa, le persone affette, possono nascere con il cuore completamente o parzialmente spostato al di fuori della cavità toracica.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

Latture - Il calore del cuore… una breve favola di Leonardo da Vinci (elaborazioni grafiche favola)

09 ago - www.tanogabo.it (tanogabo) - Corsero per molti giorni e molte notti, e finalmente arrivarono al nido della vecchia madre. – Madre dissero, siamo venuti a chiederti come possiamo fare per covare le uova. Ogni volta che ci proviamo si rompono. – La madre li ascoltò, poi rispose: Ci vuole un altro calore. – E quale? Domandarono gli struzzi. – Il calore del cuore. Voi dovete guardare le vostre uova con amore, pensando alla c continua qui: opinione su elaborazioni grafiche favola

eugenio montale - Poesia - “Se l’aria mi raccontasse di te” di Eugenio Montale (anima aria eugenio montale)

13 nov - www.tanogabo.it (tanogabo) - La poesia è per Montale principalmente strumento e testimonianza dell’indagine sulla condizione esistenziale dell’uomo moderno, in cerca di un assoluto che è però inconoscibile. Tale concezione poetica – approfondita negli anni della maturità, ma mai rinnegata – non attribuisce alla poesia uno specifico ruolo di elevazione spirituale; anzi, Montale al suo lettore dice di “non chiedere la parola”, continua qui: opinione su anima aria eugenio montale

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta