Verranno canonizzati il 13 maggio i due pastorelli di Fatima

Più informazioni su: fatima - francisco - giacinta - 13 maggio -

Categoria: Religione | Sabato 22 Aprile 2017, Francisco e Giacinta Marto, due dei tre pastorelli di Fatima che, nel 1917, furono testimoni delle apparizioni mariane del piccolo paese del Portogallo, verranno elevati agli onori degli altari il prossimo 13 maggio.
Il 13 maggio, dunque, a 100 anni esatti dalle apparizioni, Papa Francesco canonizzerà i pastorelli durante la sua visita a Fatima: Francisco e Giacinta Marto saranno i primi due bambini non martiri a essere proclamati santi. Il percorso per la loro elevazione al culto universale della Chiesa, in realtà, non è stato breve né semplice.

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

ezechiele - Cattolicesimo - I Cherubini: il dono di luce più alto (varano cherubini ezechiele)

09 lug - www.tanogabo.it (tanogabo) - La loro presenza è direttamente associata a quella del Signore. Egli dirige il loro movimento, il quale è regolare e “sempre dritto in avanti (…) e, andando, non si voltavano” – a dimostrare la perfezione degli ordini divini. Non è dunque un caso che lo stesso Dio comandi a Mosè di costruirne due a guardia dell’Arca dell’Alleanza, simbolo della presenza del Signore in mezzo a Israele, come minuz continua qui: opinione su varano cherubini ezechiele

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta