Vettore responsabile se una donna rimane incastrata tra le porte del treno

Più informazioni su: treno - porte - vettore - responsabilità -

Categoria: Leggi e Diritti | Sabato 28 Gennaio 2017, Deve infatti ribadirsi il seguente principio di diritto: nel contratto di trasporto di persone, il viaggiatore danneggiato ha l’onere di provare, oltre all’esistenza e all’entità del danno, il nesso esistente fra il trasporto e l’evento dannoso, mentre incombe al vettore, al fine di liberarsi della presunzione di responsabilità posta a suo carico dall’art. 1681, primo comma c.c., la prova che l’evento dannoso era imprevedibile e non evitabile usando l’ordinaria diligenza, ferma restando la possibilità che l’eventuale condotta colposa del danneggiato assuma rilievo ai sensi della previsione dell’art. 1227 c.c. (cfr. Corte di Cassazione, n. 11194/2003).

>> continua a pagina 2 >>


Vai al gruppo telegram di discussione ufficiale

Leggi altre ultime notizie su:

Ultimi approfondimenti su:

Aggiornamenti correlati:

misteri - In California, nove anni di neutroni custoditi dietro l’uscio più blindato al mondo (luoghi dal mondo misteri)

02 nov - www.jacoporanieri.com (Zarlock) - Andando indietro nella storia pregressa della settima arte, quando il cinema ancora non poteva fare affidamento su sofisticati effetti digitali per creare l'illusione virtuale di ambienti, personaggi fantastici ed eventi totalmente fuori dal comune, accadeva talvolta che le scene più notevoli utilizzassero qualcosa che esisteva realmente, ma spostato nell'intreccio narrativo per rispondere a spec continua qui: opinione su luoghi dal mondo misteri

Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta