Viaggio a Pamukkale ? Ecco dei consigli su casa fare nella zona di Pamukkale

Approfondimenti su: Viaggi ultima settimana e Viaggi ultimo mese

Categoria: Viaggi | Giovedì 15 Settembre 2022, Cose da fare a Pamukkale
Contenuti nascondi
1 Cose da fare a Pamukkale
1.1 Visitare le incredibili vasche di travertino
1.2 Camminare su terrazze di un bianco accecante
1.3 Beneficiare delle sorgenti termali naturali
1.4 Visitare la splendida Hierapolis di Pumukkale
1.5 Camminare tra i resti di un tempio antico
1.6 Scoprire la celebre Porta degli Inferi
1.7 Ammirare il teatro romano
1.8 Entrare nel Museo archeologico
1.9 Fare il bagno in un’antica piscina
1.10 Volare in parapendio
2 Come arrivare nel Mar Nero
Hai in programma un viaggio in Turchia verso Pamukkale ? Allora, ecco delle cose da fare a Pamukkale che non puio mancare, sempre se hai tempo per fare tutto.

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per la sua incredibile bellezza, Pamukkale è un luogo unico al mondo.

Il nome di questo spettacolare sito naturale della Turchia sud-occidentale significa “castello di cotone”, e il perché è presto svelato dalle bianche terrazze di travertino che ospitano piccole piscine di acque termali.

Un centro benessere naturale, immerso in un paesaggio mozzafiato, che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

Scopriamo alcune cose da fare e da vedere a Pamukkale. Non solo Istanbul quindi, in questa terra troppe volte sottovalutata dai grandi flussi turistici.

Visitare le incredibili vasche di travertino
I visitatori che si recano a Pamukkale lo fanno principalmente per le suggestive vasche di travertino, attrazione principale di questo splendido sito naturale.

Queste caratteristiche terrazze di forma circolare si sono formate alle pendici di una montagna bianchissima che contrasta con il turchese delle acque e la verde pianura sottostante.

I bacini sono sorvegliati dalle guardie del parco, che obbligano a camminare scalzi per proteggerli dai danni del turismo di massa.

Camminare su terrazze di un bianco accecante
La camminata in discesa, sulle piattaforme di calcite, può durare dai 30 ai 45 minuti. Sebbene queste piscine naturali non siano molto profonde, ci si può ritrovare immersi nelle acque termali. In cima al sentiero c’è anche un canale d’acqua calda dove ci si può bagnare le gambe. L’ora migliore per visitare questo luogo unico al mondo è senza dubbio il pomeriggio, quando è meno affollato e non si rischia di essere abbagliati dal riflesso dei raggi del sole sulla roccia bianca.

Beneficiare delle sorgenti termali naturali
Le acque termali di Pamukkale hanno una temperatura di circa 35°C e sono ricche di idrocarbonato di calcio che, versandosi sui bordi dell’altopiano, ha creato la spettacolare formazione di piscine uniche nel loro genere.

Le sorgenti di acqua calda sono state utilizzate sin dall’antichità per il loro potere terapeutico.

Un bagno in queste vasche rigenera i sensi e offre un valido aiuto nella risoluzione di problemi di circolazione, di digestione e reumatici.

Visitare la splendida Hierapolis di Pumukkale
Oltre alle incredibili vasche di travertino, l’altra principale attrazione di Pamukkale sono le rovine

>> continua a pagina 2 >>


Questa pagina usa cookie tecnici. Accetta